News ultimissime!

Panasonic propone un nuovo obiettivo a focale fissa da 20mm, equivalente a circa 40mm, per la propria gamma di mirrorless Micro Quattro Terzi. Utilizzabile, lo ricordiamo, anche sulle Olympus. Il nuovo Lumix G 20mm f/1.7 II Asph, già dalla sigla si presenta con un bagaglio tecnologico importante. E’ molto luminoso, f/1,7 e nel proprio schema ottico, composto da 7 elementi suddivisi in 5 gruppi, conta anche 2 lenti asferiche per ridurre dispersione e aberrazioni cromatiche. Ci sono inoltre elementi ottici a rivestimento multiplo per evitare sia immagini fantasma sia il flare nei controluce.

.

Panasonic Lumix G 20mm f/1.7 Asph

L’obiettivo ha un design rinnovato, con un profilo metallico e con un innesto in metallo robusto e stabile. Un’ottica quindi elegante e curata con una costruzione molto compatta nonostante la grande apertura. Il Lumix G 20mm offre supporto al sistema Contrast AF per assicurare la massima precisione e cura nella messa a fuoco automatica. Da segnalare anche l’arrotondamento delle 7 lamelle del diaframma che favoriscono lo sfocato, il cosiddetto effetto bokeh.

La focale 20mm, quasi un normale sul formato 35mm, si adatta alle più svariate situazioni: dalle foto di reportage e di viaggio, alla street photography al paesaggio, alla foto d’interni. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio