News ultimissime!

Oggi la dipendenza dall’elettricità è totale. Qualsiasi apparecchio, dal telefonino al computer, alla fotocamera ha bisogno di essere alimentato elettricamente. Ci pensano le batterie di cui sono dotati. Batterie che siamo abituati a ricaricare mediante l’elettricità di casa. Si infila la spina nella presa e si attende il tempo necessario alla ricarica delle batterie. Le difficoltà nascono quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente: in campeggio, in viaggio, durante un’escursione in montagna o una gita in barca. Ben lo sanno i fotografi di viaggio, che percorrono, talora, luoghi dove trovare una presa elettrica è difficile. GoalZero è il nome di un produttore di accessori che fa il caso loro.

.

 

GoalZero ricarica solare da Polyphoto

Gli accessori in questione sono pannelli solari portatili, con i quali è possibile ricaricare le batterie di telefonini, tablet computer e fotocamere. Si tratta di pannelli solari a elementi modulari, da unire uno all’altro secondo la potenza di cui abbiamo bisogno e anche della velocità di ricarica che ci serve. Ogni elemento è ripiegabile e, quando non in funzione, occupa un piccolissimo spazio in borsa. Il kit di base, comprende il caricabatterie Goal Zero Switch8 e il pannello solare Nomad 3.5.

GoalZero Switch 8 ricarica solare da Polyphoto

L’energia elettrica prodotta dal pannello solare è immagazzinata nello Switch. Da questo possiamo, poi, trasferirla alle batterie da ricaricare: siano esse quelle del telefonino o del tablet o della fotocamera. In questo modo non siamo obbligati a collegare il pannello solare direttamente alle batterie e aspettare che siano cariche per poter nuovamente usare il telefonino o il computer. Aperto, il pannello solare occupa pochissimo spazio e può addirittura essere assicurato alla zainetto dell’attrezzatura fotografica. In questo modo, mentre si cammina o fotografa, continuiamo a fare il pieno di energia. http://www.polyphoto.eu/#goalzero 

 

Joomla SEF URLs by Artio