News ultimissime!

Dopo la D600, apparsa circa un anno fa, Nikon prosegue nell’innovare la propria gamma di reflex a pieno formato con il lancio della Nikon D610. Rispetto alla precedente, questa reflex propone alcuni miglioramenti, pur rimanendo sostanzialmente simile.

.

 

Nikon D610, full frame

In primis l’adozione di un nuovo otturatore ad alta precisione e lo scatto in sequenza che arriva ora a 6 fotogrammi al secondo contro 5.5 della D600. E’ stata inoltre inserita una nuova modalità di “Scatto silenzioso” che consente di fotografare senza provocare rumore fino a 3fps, è stato migliorato il sistema di bilanciamento del bianco e ridotto il rumore elettronico.

Nikon D610, full frame, back

La D610 ha un corpo compatto e robusto e utilizza un sensore formato FX (il full frame di casa Nikon) da 24.3 Mega e il processore Expeed 3, lo stesso dell’ammiraglia Nikon D4. Funziona a 16 bit e assicura velocità di elaborazione e ottima riproduzione dei colori, nelle varie sfumature. Grazie al pieno formato è possibile sfruttare al meglio le ottiche grandangolari, penalizzate dal sistema APS-C. La sensibilità spazia da 100 a 6400 ISO, con la possibilità di espandere i valori fino a 50 da una parte e 25.600 dall’altra.

Nikon D610, full frame, top

Il sistema autofocus si basa sul modulo Multi-Cam 4800 fino a 39 punti e nelle modalità ad AF ad area dinamica e tracking 3D è in grado di mantenere il fuoco anche dei soggetti piccoli, a prescindere dal loro movimento, anche se imprevedibile. La D610 sfrutta il sistema di riconoscimento avanzato delle scene basato sul sensore RGB da 2.016 pixel. Ben “accessoriata” anche la parte video. In modalità Full HD registra a 30p, 25p e 24p, con la possibilità di scegliere tra il pieno formato e quello APS-C. Oltre al microfono integrato c’è la presa per quello esterno. L’uscita Hdmi permette di trasferire le clip verso i registratori esterni in modalità non compressa.

Nikon D610, full frame, con battery pack MB-D14

Lo schermo Lcd da 3 pollici e circa 921.000 punti con regolazione della luminosità automatica in base alla situazione, è affiancato dal mirino ottico con ingrandimento 0.7x e copertura 100%. Tra gli accessori, la D610 può montare la Multy-power battery pack MB-D14 che ne aumenta l’autonomia e facilita le riprese in verticale grazie ai comandi posti sull’impugnatura. www.nikonreflex.it

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio