News ultimissime!

L’attesissima reflex top di gamma di Pentax è finalmente arrivata. Siglata Pentax K-3 punta su caratteristiche tecniche di alto livello e sulla maneggevolezza dell’apparecchio. Il corpo macchina è robusto e compatto e trattato per resistere a polvere e acqua, grazie alle 92 guarnizioni che lo proteggono. Anche lo schermo Lcd vanta una protezione, grazie all’impiego di un vetro temperato.

.

Pentax K-3, nuova ammiraglia con tecnologie innovative

La nuova Pentax K-3 è equipaggiata di sensore Cmos APS-C da circa 24 Mega affiancato da un processore Prime migliorato e giunto alla terza generazione. Per garantire ampia gamma dinamica e minimo rumore alle alte sensibilità, oltre a una efficiente operatività. Parlando di sensibilità, va evidenziato il valore raggiunto da questa nuova reflex: 51.200 ISO.

Pentax K-3, tecnologia anti-alias contro il moirè

Novità tecnologica della K-3 è anche la funzione anti-alias, per evitare la presenza del moirè. Pentax ha sviluppato un sistema che applica microscopiche vibrazioni al sensore durante l’esposizione in modo da generare la medesima riduzione del disturbo che si avrebbe con un tradizionale filtro anti-alias. Il simulatore che applica questo intervento non è fisso, può essere regolato dal fotografo in base a ciò che gli serve e può anche essere disattivato.

Pentax K-3, Lcd e mirino di alta qualità

La reflex ha lo stabilizzatore interno che funziona con la gamma delle ottiche delle Casa. Anche questo sistema è stato migliorato rispetto ai precedenti modelli. Utilizza un servocontroller dedicato e sfrutta un meccanismo che garantisce una compensazione ancora più efficace.

A livello di autofocus, nella K-3 troviamo il modulo rinnovato Safox 11 che si basa su un’area di 27 sensori AF, di cui 25 a croce posti al centro. Il sensore centrale e quelli subito sopra e sotto sono stati progettati per garantire la massima efficienza nel fuoco quando si usano obiettivi molto luminosi, f/2.8.

Pentax K-3, AF Safox 11 con 27 punti

Per l’esposizione la K-3 utilizza il sistema di analisi Real Time Scene proprietario basato su un sensore RGB da 86.000 pixel e su un algoritmo migliorato. L’insieme delle peculiarità della K-3 permette non solo esposizioni e messa a fuoco accurata anche nei dettagli, ma una ripresa continua alla velocità di 8.3fps fino a un massimo di 22 immagini in Raw e 60 in Jpeg.

Oltre allo schermo Lcd da 3.2 pollici da oltre un milione di punti, la K-3 è dotata di mirino ottico con ingrandimento da 0.95 e copertura del 100%.

Pentax K-3, top con flash integrato e slitta per esterno

Da segnalare, ancora, il doppio slot per le card SD, video Full HD, presa per microfono esterno, flash integrato e slitta per esterno. Con una scheda Flu Card, è possibile gestire l’immagine in Live View e scaricare le immagini dalla scheda attraverso uno smartphone. www.pentaxfoto.it

Joomla SEF URLs by Artio