News ultimissime!

Lo scoglio è stato infranto. Nikon ha presentato la prima fotocamera digitale a ottica intercambiabile realmente subacquea, erede della mitica Nikonos. La nuova Nikon 1 AW1 è una fotocamera mirrorless costruita per sopportare qualsiasi avversità, dall’immersione sott’acqua, al freddo intenso, alle cadute. Possiamo portarla sott’acqua fino a 15 metri di profondità, sopporta il freddo fino a -10°C e non teme cadute da quasi 2 metri di altezza. E possiamo cambiare le ottiche.

.

 

Nikon 1 AW1 con 11-27.5mm, mirrorless impermeabile

Ciononostante, l’aspetto è quello di una classica Nikon 1, compatta e leggera, dotata di funzionalità wireless per il trasferimento immediato dei file e di GPS. Ricorda la compatta a ottica fissa AW1 della casa, da qui eredita parte del nome e molte caratteristiche.

Nikon 1 AW1 top, mirrorless impermeabile

La Nikon 1 AW1 anche dal punto di vista delle caratteristiche strettamente fotografiche offre molto. Il sensore è un Cmos CX da 14.2 Megapixel affiancato dal potente processore Expeed 3A. Accoppiata che promette di fornire qualità d’immagine nelle situazioni complesse nelle quali una fotocamera del genere è chiamata ad operare. Anche quindi con sensibilità elevate e poca luce. La gamma spazia da 160 a 6400 ISO. Veloce operativamente, come nel sistema autofocus e nello scatto continuo che può arrivare a 60fps con la modalità AF bloccata.

Nikon 1 AW1 back, mirrorless impermeabile

Controlli automatici, ma anche funzioni manuali per chi vuole avere maggiore libertà di scatto, con la possibilità di inserire effetti creativi direttamente on camera. Dal colore selettivo per avere solo alcune parti di un determinato colore e il resto dell’immagine in bianconero, al filtro soft, alla miniatura. C’è anche la modalità Panorama facilitata.

Non poteva mancare la funzione video. Full HD con la possibilità di realizzare filmati e scattare foto in contemporanea, oppure di creare clip rallentate a 400 o 1200 fps. Con l’istantanea in movimento, già vista sulle altre Nikon 1, è possibile avere una clip al rallentatore con lo scatto finale. Ideale per riprendere un movimento veloce e non perdere l’azione.

Nikon 1 AW1 11-27.5mm, zoom impermeabile

Assieme alla Nikon 1 AW1, ha presentato due obiettivi, anch’essi impermeabili e robusti anti tutto. Si tratta di un’ottica zoom Nikkor 1 AW 11-27.5mm f/3.5-5.6. Questo sarà l’obiettivo con cui sarà fornita in kit. Ci sarà anche la possibilità di acquistarla con 2 ottiche, lo zoom citato e il nuovo 10mm. www.nital.it

Nikon 1 AW1 10mm, ottica impermeabile

Joomla SEF URLs by Artio