News ultimissime!

Fish Eye e 10mm di focale: è il nuovo obiettivo lanciato da Samsung per le proprie fotocamere mirrorless NX. Grandangolare di ridotte dimensioni e peso, il nuovo fish eye 10mm f/3.5, equivalente a un 14.5mm, offre una visione a 180 gradi e può essere montato su tutte le fotocamere del sistema NX, compreso l’ultimo modello NX300

.

Fotografare oggetti riflettenti, come metalli, vetri e specchi, è sempre complesso. Perché ciò che sta attorno si riflette inesorabilmente sull’oggetto, disturbando l’immagine. Intervenire in post produzione, oggi con il digitale è possibile, ma ci sono strumenti che rendono ancora più semplice e veloce la soluzione.

.

Il fondale è un accessorio professionale molto utile, sia nelle riprese in esterni sia in quelle in interni. In commercio ce ne sono moltissime varianti. Quelli in vinile proposti da Condor Foto offrono molti vantaggi. Prima di tutto sono lavabili, quindi se si sporcano durante le riprese, non c’è alcun problema. Possiamo pulirli al termine degli scatti. Sono anche facilmente trasportabili, pur essendo di grandi dimensioni.

.

Si può registrare di tutto, dalla voce alla musica, avendo la certezza di acquisire un audio di grande qualità. E’ quanto promette Olympus con il suo nuovo registratore DP-311, un piccolo strumento di appena 96 grammi, utile in molte situazioni. Per raccogliere semplici appunti come per registrare dialoghi o musica. I file sono registrati in formato MP3 sulla memoria interna da 2 GB. Ben 166 ore di registrazione. C’è anche lo slot per le schede SD o SDHC.

.

Prende il nome dalla data in cui è stato annunciato: si era a Colonia per la Photokina del 2012. Canon presentò il nuovo progetto 1709, proprio il 17 settembre. Che cosa è, è presto detto. Una nuova piattaforma per la gestione/archiviazione delle immagini sul cloud, cioè in uno spazio online messo a disposizione dalla casa. Grazie a questa piattaforma è possibile “scaricare” le proprie immagini e gestirle senza problemi a prescindere da dove ci si trova. Basta avere un collegamento Internet.

.

Joomla SEF URLs by Artio