News ultimissime!

Circa un anno fa Nikon presentò il modello D5200, reflex di fascia media dalle prestazioni di livello. Oggi è la volta della Nikon D5300.

.

 

Nikon D5300

La D5300 è di fatto un miglioramento del modello precedente che, grazie alle novità introdotte, si avvicina alla top di gamma delle reflex APS-C Nikon D7100. In questo caso la macchina adotta un sensore Cmos da 24 Megapixel di risoluzione senza filtro anti aliasing, per migliorare l’incisione dell’immagine; e uno schermo Lcd posteriore mobile, da 1.04 milioni di pixel. Novità di questo display è il suo essere touch e permettere di comandare le funzioni con un semplice tocco di un dito.

Nikon D5300

 

 

La fotocamera, grazie anche alla qualità dello schermo Lcd mobile da 3.2 pollici, strizza l’occhio pure ai videomaker, interessati a un apparecchio di buone prestazioni, facile da usare e di ridotte dimensioni, dotato di presa microfono esterna. La massima risoluzione video della D5300 è un Full HD 1080/60p. Tra le altre caratteristiche il processore Expeed 4, la gamma ISO da 100 a 6400, espandibile fino a 25.600, scatto continuo a 5fps, AF a 39 punti con 9 sensori a croce al centro. In linea con le più recenti esigenze, nell’apparecchio troviamo, per la prima volta in una reflex APS-C Nikon, anche il Wi-Fi e il GPS.

Assieme alla reflex, Nikon ha presentato il nuovo obiettivo Nikkor AF-S 58mm f/1.4G, che riprende il design del Noct-Nikkor, ottica di pregio molto apprezzata dagli appassionati. Grazie allo schema ottico adottato e alla grande apertura, il nuovo Nikkor 58mm promette significativi miglioramenti in termini di nitidezza e contrasto, riduzione della luce parassita e qualità d’immagine sull’intero fotogramma. Un obiettivo in grado di soddisfare i fotografi più esigenti. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio