News ultimissime!

Siglata Lumix GM1 l’ultima nata di casa Panasonic ha il primato della più piccola e compatta mirrorless del mondo Micro 4/3. Pesa appena 200gr, batteria e scheda comprese.

.

 

GM1 lumix

Piccola, però, non vuol dire di prestazioni ridotte. Usa tutte le ottiche del vasto sistema Micro 4/3, possiede un sensore Live MOS da 16 megapixel, ha un monitor LCD da 3” del tipo touch, gira video in Full HD AVCHD e MP4, possiede un flash pop up. La sua estrema compattezza è stata ottenuta ridisegnando tutti i componenti interni e adottando materiali di alta tecnologia, che uniscono la robustezza alla leggerezza. Il corpo macchina, ad esempio, è un guscio in lega di magnesio; l’otturatore, in leghe speciali, è circa la metà di quello montato sulle altre mirrorless della Casa.

GM1 lumix

Migliorato anche il cuore dell’apparecchio, cioè la coppia sensore/processore. I diodi del sensore sono più grandi, perciò la gamma dinamica risulta aumentata e gli ISO possono raggiungere valori più elevati, senza perdita di qualità. Grazie al rapporto segnale/disturbo migliorata di circa il 25%.  Il sensore, del tipo Venus Engine, è dotato della funzione di riduzione del rumore denominata Multi Process che automaticamente riduce la granulosità dell’immagine. Ottime anche le prestazioni raggiunte dalla tecnologia a contrasto di fase adottata per l’autofocus.

GM1 lumix

La GM1 permette di scattare in sequenza a 5 fotogrammi per secondo a piena risoluzione e di mettere a fuoco anche in condizioni di luce molto scarsa. La modalità AF PinPoint, infine, permette d’ingrandire un particolare della scena inquadrata per garantire una messa a fuoco di precisione.  Filtri creativi e modalità già incluse nelle altre Lumix completano le prestazioni di questa piccola/grande mirrorless. In deale per la street photography e per tutte quelle situazioni in cui il fotografo debba passare inosservato. Guarda la nostra presentazione

GM1


Joomla SEF URLs by Artio