News ultimissime!

Due nuove compatte a ottica intercambiabile in Casa Sony: A7 e A7R. Sono le prime mirrorless full frame. Due fotocamere molto simili tra loro nell’aspetto, ma che si differenziano per alcune importanti caratteristiche.

.

 

ILCE-7 front

Sony con queste due macchine mette l’accento sul marchio Alpha, che d’ora in poi identificherà sotto lo stesso “cappello” non solo le reflex della Casa, come è successo sino ad oggi, ma anche la gamma delle mirrorless.

ILCE-7R wSEL35F28Z top

La A7 ha un sensore Cmos Exmor da 24.3 Mega affiancato dal nuovo processore Bionz X, che Sony assicura essere 3 volte più veloce dei precedenti. Nuovo anche il sistema AF, è un sistema ibrido evoluto che si basa sul Fast Intelligent AF a rilevazione del contrasto e sull’autofocus a rilevazione di fase basato su 117 punti. Questo per Sony significa ottenere una velocità e una precisione della messa a fuoco superiore del 35% rispetto al passato.

ILCE-7 rear

Il corpo della A7 è ridotto e ben dimensionato, in Magnesio, a prova di polvere e umidità, con un peso, completo di batteria e scheda di circa 470gr.
Ha un mirino elettronico XGA Oled da oltre 2 milioni di punti con copertura al 100% e un ingrandimento di 0.71x; e un display Lcd da 3 pollici basculabile. Ghiere anteriori e posteriori sono posizionate in modo da renderne agevole l’uso, con la possibilità, tramite il tasto Fn di personalizzare diverse funzioni. In pratica premendo il tasto Fn si attiva un quick menù sullo schermo che possiamo personalizzare in funzione delle nostre esigenze.

ILCE-7 tilt low

In alto c’è la slitta multi interface sulla quale possiamo montare diversi accessori, tra cui il flash e il microfono dedicato. In modalità video, la A7 registra in Full HD a 60p in formato AVCHD, oppure in MP4, con la possibilità di regolare l’audio.

ILCE-7 wSEL2870 right

La Sony A7R si differenzia in tre sole caratteristiche, ma sostanziali. Il sensore è un Exmor Cmos pieno formato con una risoluzione più elevata: 36.4 Mega. Soprattutto però è stato eliminato il filtro passa basso ottico. Per Sony ciò significa ottenere una maggiore capacità di riproduzione e un bassissimo rumore, che la rende particolarmente adatta a un certo genere fotografico, ad esempio il paesaggio. Cambia anche il sistema autofocus, non più ibrido, ma solo Fast Intelligent AF a rilevazione del contrasto. Il prezzo della A7 è stato fissato, per il mercato americano, in 1699 dollari solo corpo, e quello della A7R in 2299 dollari.

ILCE-7Sony A7 e A7R pmstudionews

Assieme alle due fotocamere, Sony ha presentato 5 nuovi obiettivi attacco E, in grado di coprire il pieno formato: 2 zoom, uno Zeiss uno serie G, rispettivamente 24-70mm e 70-200; e 3 focali fisse. Due Carl Zeiss Sonnar T* FE 35mm 2.8 e 55mm 1.8; e  un 28-70mm serie G OSS.

 

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio