News ultimissime!

Si chiama PhotoDirector 4 ed è un programma di post produzione fotografica firmato Cyberlink. Si tratta dell’ultima versione del programma che, tra le altre caratteristiche, ha quella di girare pure su piattaforma Mac.

.

Kodak Picture Kiosk G4xe e Kodak Picture Kiosk G4XL sono gli strumenti fotografici che la Casa americana propone per la stampa non solo delle normali foto, ma anche di accattivanti biglietti d’auguri, libri, calendari.

.

LED è un acronimo dalle iniziali della parole inglesi Light Emitting Diode. In fotografia i LED sono l’ultima frontiera in fatto d’illuminazione, sia da studio, sia portatile. I pannelli a LED forniscono illuminazione stabile nella temperatura colore, regolabile nell’intensità e meno costosa rispetto a quella ottenuta con lampade tradizionali.

.

 La stabilità nelle riprese non è un problema solo per chi scatta fotografia e non vuole avere immagini mosse. Anche si dedica a riprese video, oggi possibili anche con le videocamere, ha la medesima necessità. Le sequenze realizzate con la camera a mano sono sempre d’effetto.

.

L'attesa nuova gamma Sigma non si è fatta attendere: annuniciato il nuovo 35mm f/1.4 DG HSM, che appartiene alla categoria A, Art. L'azienda giapponese ha infatti suddiviso in tre diverse categorie l'intera nuova produzione di ottiche intercambiabili: C Contemporary, A Art e S Sport. Un modo per favorire la scelta da parte dell'utilizzatore, in funzione delle personali esigenze. La linea Art propone caratteristihe ottiche in grado di esaltare le qualità "artistiche".

.

4.400 portfolio caricati per un totale di oltre 40.000 immagini. Sono questi i numeri della prima edizione del concorso Nikon Talents organizzato da Nital e giunto al suo compimento.

.

Monochrome non è solamente il nome di una delle ultime novità Leica, è anche una speciale vernice trasparente che permette di introdurre effetti particolari alle nostre foto. Si spruzza su qualsiasi superficie fotografica, sulla carta e anche su cartoncino non assorbente.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio