News ultimissime!

L'attesa nuova gamma Sigma non si è fatta attendere: annuniciato il nuovo 35mm f/1.4 DG HSM, che appartiene alla categoria A, Art. L'azienda giapponese ha infatti suddiviso in tre diverse categorie l'intera nuova produzione di ottiche intercambiabili: C Contemporary, A Art e S Sport. Un modo per favorire la scelta da parte dell'utilizzatore, in funzione delle personali esigenze. La linea Art propone caratteristihe ottiche in grado di esaltare le qualità "artistiche".

.

Sigma A Art 35mm F1.4

Il nuovo Sigma 35mm f/1.4 DG HSM offre una grande apertura per scatti con poca luce o a luce ambiente, oltre ad assicurare un effetto sfocato interessante per una focale grandangolare. Lo schema ottico sfrutta il meglio delle tecnologie disponibili per garantire una qualità elevata. Se l'aberrazione cromatica può essere risolta con qualche intervento di post produzione, ciò non è possibile con la correzione assiale. Sigma ha provveduto inserendo vetro ottico FLD, a bassa dispersione, che ha un comportamento paragonabile a  quello delle lenti alla fluorite; e ha inserito anche vetro ottico SLD, bassa dispersione speciale che corregge sia le aberrazioni cromatiche sia quelle assiali. Non mancano le lenti asferiche per correggere altri difetti, quali astigmatismo e curvatura dic ampo, con un generale miglioramento dell'immagine dal centro alle aree periferiche. Grazie al sistema flottante di messa a fuoco interna, il nuovo Sigma 35mm può essere usato tranquillamente anche per riprese a distanza ravvicinata.

Altre importanti peculiarità, il motore ultrasonico HSM per una messa a fuoco veloce e silenziosa, con la possibilità di passare velocamente al fuoco manuale, il trattamento Super Multi strato per ridurre flare e immagini fantasma, l'innesto in ottone. Il Sigma 35mm f/1.4 DG HSM pesa 665 grammi.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

A Art SIGMA 35mm F1.4 DG HSM

Molti appassionati fotografi preferiscono usare il moderato grandangolare da 35mm al posto del tradizionale 50mm. Con un design all’avanguardia e lo stato dell’arte della tecnologia abbiamo migliorato le prestazioni di questa focale, tanto da sfruttare tutte le possibilità espressive delle fotocamere digitali più recenti. Quest’obiettivo grandangolare di apertura F1.4 coniuga i più alti livelli di nitidezza con uno sfocato molto interessante per un grandangolare. La grande luminosità di F1.4 permette di scattare foto in moltissime situazioni difficili, ad esempio di notte o in luce ambiente anche per fare ritratti.

La nostra linea Art offre qualità di alto livello artistico

Sigma ha suddiviso tutti i suoi obiettivi intercambiabili in tre linee. Contemporary, Art e Sport. Progettata per offrire le migliori prestazioni ottiche dotate di grande potenza espressiva, la nostra linea Art consente di esprimere nel modo migliore le vostre qualità d’artista. I nostri obiettivi della linea Art, concepiti per enfatizzare al massimo il tocco artistico del fotografo, sono progettati per soddisfare i desideri di quanti apprezzano, in un obiettivo, il risultato migliore unito a dimensioni compatte e uso funzionale. Riprendiate paesaggi, ritratti, still-life, foto a distanza ravvicinata oppure istantanee, gli obiettivi della linea Art sono ideali per scattare foto che rivelano la vostra vena artistica. Adatti per la fotografia in studio, raggiungono lo scopo della massima espressività anche nelle riprese d’architettura, dei cieli notturni, del mondo subacqueo e di molti altri generi fotografici. SIGMA 35mm F1.4 DG HSM è il primo obiettivo della linea Art.

Corretto contro aberrazioni colore raggiunge ineguagliabili vette espressive

L’aberrazione è molto importante per un obiettivo. Nel costruire un obiettivo capace di alte prestazioni è di capitale importanza la correzione delle aberrazioni. L’aberrazione cromatica si può correggere durante la post produzione dell’immagine. Ciò non è possibile con l’aberrazione assiale. Questo obiettivo possiede lenti in vetro ottico FLD (“F” Bassa Dispersione) che hanno il medesimo comportamento delle lenti alla fluorite, e lenti in vetro ottico SLD (Bassa Dispersione Speciale) che ottimizzano il funzionamento dell’obiettivo, così da correggere sia l’aberrazione cromatica, sia quella assiale. L’obiettivo assicura alta qualità a qualsiasi distanza di messa a fuoco. Inoltre, grazie all’uso di lenti asferiche, i difetti di astigmatismo e curvatura di campo sono corretti in modo ottimale. Il risultato è una migliore risoluzione anche nelle aree periferiche dell’immagine.

Grande apertura massima di F1.4

Nel 2005 Sigma presentò un obiettivo di apertura F1.4 costruito per le reflex digitali: il “SIGMA 30mm F1.4 EX DC HSM”. Da allora abbiamo continuato a costruire obiettivi dalle gradi prestazioni, che incorporano lo stato dell’arte della tecnologia ottica. Ad esempio l’obiettivo normale per sensore pieno formato SIGMA 50mm F1.4 EX DG HSM e il mezzo tele di grande apertura SIGMA 85mm F1.4 EX DG HSM. Il nostro attuale obiettivo SIGMA 35mm F1.4 DG HSM è il quarto a unire una grande potenza espressiva con un’apertura di F1.4. Nella fotografia grandangolare assicura a F1.4 immagini di perfetta incisione coniugata a un piacevole effetto di sfocato nelle zone fuori fuoco.

Piacevole effetto di sfocato

La correzione dell’aberrazione cromatica determina una maggiore incisione dei punti luce delle zone periferiche dell’immagine, perciò la funzione è molto usata nelle riprese astrofotografiche e a luce artificiale. Grazie a tale correzione è anche possibile determinare un piacevole effetto di sfocato nelle zone fuori fuoco dell’immagine. L’uso di lenti asferiche come lenti principali assicura brillantezza d’immagine nelle zone periferiche e correzione della distorsione. Concorre a creare un piacevole effetto di sfocatura, nelle zone fuori fuoco dell’immagine, il diaframma a nove lamelle.

Sistema flottante di messa a fuoco interna

Il sistema flottante di messa a fuoco interna compensa l’aberrazione astigmatica e quella sferica. Inoltre consente di raggiungere elevati risultati nella fotografia a distanza ravvicinata.

Progettazione che tiene conto del flare e delle immagini fantasma

Questo obiettivo di punta raggiunge le sue alte prestazioni grazie anche a una costruzione ottica che minimizza i difetti di flare e immagini fantasma, anche in situazioni di illuminazione particolare, come nel controluce. Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e garantisce fotografie ben incise e contrastate anche nelle riprese in controluce.

Motore Ipersonico

Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa assieme alla messa a fuoco manuale, ottenibile col semplice ruotare manualmente la ghiera di messa a fuoco. Grazie a un migliorato algoritmo di AF, la messa a fuoco automatica raggiunge una migliore precisione.

Innesto a baionetta dell’obiettivo in ottone

L’obiettivo è dotato di innesto a baionetta in ottone che assicura precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della sua superficie ne aumenta la resistenza all’usura.

Facile da usare

I nuovi obiettivi usano una particolare gomma di rivestimento per l’innesto del paraluce in dotazione. Per renderne più facile l’uso sono stati migliorati il coperchietto e il cursore AF/MF. Per meglio assicurare l’accuratezza del prodotto, tutte le parti metalliche e quelle realizzate con il nuovo materiale TSC (Termally Stable Composite) molto simile al metallo, sono realizzate internamente all’azienda.

Esclusivo “USB DOCK” studiato per le nuove linee di obiettivi

Studiato apposta per le nuove linee di obiettivi, abbiamo sviluppato una speciale software (SIGMA Optimization Pro) in grado di aggiornare il firmware dell’obiettivo e regolarne alcuni parametri, ad esempio la messa a fuoco.

Valutazione mediante il sistema di misurazione MTF SIGMA “A1”

Per misurare le prestazioni MTF degli obiettivi abbiamo sempre usato sensori tradizionali. Oggi abbiamo sviluppato un sistema proprietario MTF denominato “A1” basato sul sensore a immagine diretta Foveon da 46 megapixel. Dettagli che prima, nelle alte frequenze, non erano rilevabili, ora lo sono, grazie al nostro sistema di controllo qualità. Il SIGMA 35mm F1.4 DG HSM è stato controllato, prima dell’immissione nel mercato, con la metodologia “A1”

Made in Japan

Tutti i prodotti Sigma, e anche tutte le loro parti, sono interamente costruiti in Giappone, grazie a un sistema di produzione integrato. Noi siamo uno dei pochissimi produttori giapponesi che si possono fregiare dell’interamente “made in Japan”. Amiamo pensare che in nostri prodotti siano imbevuti del nostro spirito nazionale: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Caratteristiche tecniche

Schema ottico: 13 elementi in 11 gruppi

Apertura minima: F16

Diametro filtri: ø67mm

Angolo di ripresa: (equivalente 35mm) 63.4°

Distanza di messa a fuoco minima: 30cm

Dimensioni (diametro per lunghezza): ø77mm x 94mm

Numero di lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)

Rapporto d’ingrandimento massimo:1:5.2

Peso: 665g

Per Canon, Nikon, Pentax, Sigma, Sony

 

Joomla SEF URLs by Artio