News ultimissime!

Si arricchisce la gamma delle ottiche Canon EF. Due le new entry: lo zoom 24-70mm f/4L IS USM e la focale fissa 35mm f/2 IS USM. Compatti e con tecnologie avanzate, i due nuovi obiettivi sono adatti a diverse tipologie di ripresa, dal reportage alla fotografia di viaggio, dal paesaggio al ritratto.

.

E’ siglato A673T il nuovo treppiedi top di gamma della Benro proposto da Rinowa. Lo abbiamo visto per la prima volta alla scorsa Photokina, l’importante fiera dedicata al mondo dell’imaging che si svolge a Colonia in Germania.

.

Nella fotografia di still life la scelta del fondale è uno dei fattori che può determinate o meno la buona riuscita della foto. Se si vogliono ottenere particolari effetti è indispensabile usare fondali di un certo tipo, così come è necessario studiare bene l’oggetto che si desidera fotografare e quali peculiarità si intende evidenziare.

.

Cullmann propone la nuova gamma di borse Atlanta caratterizzata da un tessuto in Nylon di colore scuro resistente all’acqua e dalla presenza di un vano per il computer.

Tre i modelli proposti da Rinowa, di dimensioni e capacità diverse. Tutte sono dotate di doppio sistema di apertura.

.

Pronto il nostro test e la presentazione della D5200, reflex di fascia media che va a sostituire la D5100. Le novità apportate non sono poche. La D5200 propone un sensore Cmos formato DX da 24.1 Megapixel affiancato dall’apprezzato processore Expeed 3, un abbinamento che permette di ottenere immagini molto dettagliate, una elevata resa cromatica, alta velocità di elaborazione e registrazioni video di qualità.

.

Nikon ha presentato la nuova reflex D5200 che propone un sensore DX Cmos da 24 Mega affiancato dal processore Expeed 3, LCD completamente orientabile per favorire l'inquadratura da qualsiasi angolazione, ISO 100-6400 estendibile fino a 25.600, AF a 39 punti con 9 sensori a croce, sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2.016 pixel. Importante anche la parte video.

.

Nikon ha presentato un nuovo obiettivo zoom. Si tratta del medio zoom Nikkor AF-S 70-200mm f/4 G ED VR, che monta per la prima volta nella gamma Nikkor, il nuovo sistema anti vibrazioni VR che promette una compensazione fino a 5 stop.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio