News ultimissime!

Trans-Lum, questo il nome di un fondale che può risolvere molte situazioni di ripresa. Si tratta di un sottile, ma resistente, foglio di materiale plastico traslucido che presenta una superficie dall’effetto “brinato”.

.

Rinowa propone il nuovo flash professionale Nissin MG8000 disponibile per fotocamere Canon e Nikon. La particolarità di questo flash è l’utilizzo di una lampada al quarzo al posto del tradizionale tubo ai vapori di Xenon.

.

Secondo le statistiche la parte dell’obiettivo che corre più rischi di essere rotta o graffiata è la lente frontale. Per questo è abitudine dei fotografi più accorti di proteggerla inserendo davanti all’obiettivo un filyro UV.

.

Multi Card 25-in-1 USB 3.0 targato Lexar: Si tratta di un superlettore di schede di memoria capace di trasferire file tra i più diffusi 25 formati di scheda di memoria. Sono cinque gli slot compatibili con le schede più usate: Compact Flash, Secure Digital, SDXC, Mobile, Memory Stick, xD-Picture Card.

.

E’ capitato a tutti di trovarsi in giro a fotografare e incappare in un temporale o in una fastidiosa pioggerellina. Proteggere la nostra attrezzatura fotografica, in questi casi è indispensabile.

.

Li chiamano giraffe per via di quello che può sembrare un lungo collo. Si tratta di particolari stativi, con l’ultimo allungamento molto lungo e brandeggiabile. Si usano in studio e anche in esterni, per reggere e posizionare un illuminatore, flash o a luce continua non importa.

.

Gli obiettivi della coreana Samyang hanno un importatore ufficiale in Italia. Si tratta di Fowa, storico importatore distributore di marchi fotografici. Relativamente giovane, è nata nel 1972, Samyang si è affermata, in campo fotografico, nel corso degli ultimi anni per la produzione di obiettivi fotografici universali.

.

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio