News ultimissime!

Trans-Lum, questo il nome di un fondale che può risolvere molte situazioni di ripresa. Si tratta di un sottile, ma resistente, foglio di materiale plastico traslucido che presenta una superficie dall’effetto “brinato”.

.

trans-lum condor foto

Si può tagliare nella forma e dimensioni volute con un semplice taglierino. Ideale da usare quando si desidera ottenere una retroilluminazione più o meno uniforme, che dia contrasto al soggetto ripreso. Ma è anche un’ottima soluzione per ottenere un fondo bianco facilmente scontornabile.

Trans-Lum può essere usato per le riprese di still life di oggetti trasparenti o semi trasparenti che debbano risaltare su fondo bianco o su fondo colorato. Essendo traslucido, infatti, lascia passare la normale luce bianca, ma anche quella colorata. Basta mettere uno spot dietro con un filtro colorato per creare qualsiasi tipo di effetto.

Questo fondale può essere utile anche nel ritratto, per schiarire il soggetto oppure per ottenere una silhouette. Con luce frontale, invece, si ottiene un fondo bianco uniforme. E’ disponibile in rulli da 1.37x5.5 metri. www.condorfoto.it

Joomla SEF URLs by Artio