News ultimissime!

Un bel quartetto di obiettivi serie L, quella professionale, va ad arricchire la gamma Canon destinata alle reflex full frame: EF 85mm f/1.4L IS USM, TS-E 50mm f/2.8L MACRO,

TS-E 90mm f/2.8L MACRO e TS-E 135mm f/4L Macro. Un medio tele molto luminoso quindi e ben tre ottiche decentrabili Tilt&Shift ideali per coloro che si dedicano alla fotografia di architettura, paesaggio, ma anche rivolta a chi sfrutta questi particolari obiettivi a fini creativi.

Canon EF 85mm F1.4L IS USM, medio tele luminoso e di elevata qualità
Canon EF 85mm F1.4L IS USM, medio tele luminoso per scatti professionali

 

Il Canon EF 85mm F1.4L IS USM ha una focale classica per il ritratti e non solo, ed è stabilizzato fino a 4 stop. E’ progettato per garantire una qualità elevata in qualsiasi condizione di luce sull’intero fotogramma e con ogni valore di diaframma. Lo schema ottico è piuttosto complesso: 14 elementi di elevata qualità costruiti per prevenire e correggere le aberrazioni cromatiche e per assicurare la nitidezza, suddivisi in 10 gruppi. Lo speciale rivestimento Air Sphere sfrutta una innovativa tecnologia, la quale, grazie a un bassissimo grado di rifrazione, promette di eliminare flare e immagini fantasma.

La grande apertura F1.4 consente di sfruttare al massimo la luce ambiente e ottenere al contempo gradevoli effetti bokeh, lo sfocato creativo. Il nuovo EF 85mm ha un diaframma elettromagnetico a nove lamelle. Ciò consente di sfruttare ancora di più l’effetto sfocato.

Da evidenziare ancora, la struttura protetta contro umidità, polvere e spruzzi d’acqua; la presenza del motore USM ad anello che abbinato alla CPU e sfruttando gli algoritmi dell’autofocus, promette una messa a fuoco rapida, accurata e silenziosa.

Canon TS-E 50mm F2.8L Macro Till&Shift
Canon TS-E 50mm F2.8L Macro, prospettive accurate ed effetti professionali

TS-E 50mm F2.8L Macro, TS-E 90mm F2.8L Macro, TS-E 135 F4L Macro. Una tripletta che fornisce nuove focali a coloro che amano le ottiche decentrabili e basculabili, con in più la progettazione per scatti da vicino. I primi due vanno a sostituire i vecchi 45mm e 90mm.

Canon TS-E 90mm F2.8L Macro, focale medio tele Till&Shift
Canon TS-E 90mm F2.8L Macro, Tilt&Shift per architettura, paesaggio e scatti creativi

Le funzioni specifiche di queste ottiche permettono di spostare l’obiettivo verso l’alto e il basso, ma anche verso sinistra e destra per ridurre e correggere la distorsione prospettica, ad esempio di un palazzo, o creare particolari effetti miniatura. In tutti e tre i modelli è stata ampliata la capacità di movimento nelle varie direzioni rispetto alle ottiche del passato.

Canon TS-E 135 F4L Macro, lunga focale Till&Shift
Canon TS-E 135 F4L Macro, Tilt&Shift con modalità macro

Importante sottolineare che tutti sono Macro con una rapporto di ingrandimento 1:2, un ingrandimento massimo di 0.5x e una distanza minima di fuoco ottimizzata per la fotografia a distanza ravvicinata.

I quattro obiettivi, 85mm e Tilt&Shift, arriveranno nei negozi a novembre 2017.

GUARDA LE CARATTERISTICHE Tilt&Shift

GUARDA LE CARATTERISTICHE 85mm F1.4L

Joomla SEF URLs by Artio