News ultimissime!

Massimo Sestini, professione fotogiornalista

Intervista a Massimo Sestini, uno dei maggiori fotogiornalisti italiani, in occasione della mostra milanese alle galleria Forma Meravigli: "L'aria del tempo". Immagini molto interessanti e fuori dal comune, da qui partiamo per farci raccontare la professione partendo dalla sua esperienza personale. Massimo ci svela i segreti e le difficoltà delle sue immagini "zenitali" e non solo...

.


.

Gabriele Micalizzi, colpito da un razzo RGP, racconta la sua disavventura

Reporter di guerra, Gabriele copre da anni i conflitti del vicino Oriente: Libia, Irak, Siria. Durante l'ultimo assalto alla roccaforte dell'Isis, in Kurdistan, è stato colpito da un colpo di RGP (Rocket Propelled Grenade). Ferito ma, fortunosamente, salvo racconta la sua avventura al Leica Store di Milano, assieme al collega giornalista Fausto Biloslavo.

.


.

Primo approccio con la Canon EOS 250D, tra compattezza e tecnologia

Reflex entry level che vanta sensore da 24 Mega e processore Digic 8. Tecnologia avanzata e derivata dai modelli di classe professionale con interfaccia guidata per consentirne l'uso anche ai meno esperti. LCD ribaltabile che è anche una interfaccia touch per comandare tutte le funzioni ed elaborare le immagini, AF rapido e accurato, Dual Pixel Cmos AF, video 4k ed effetti on-camera. Step by step come è fatta e cosa offre.

.


.

La nostra prova pratica della Fujifilm X-T30 con zoom e focale fissa

Prova pratica della mirrorless Fujifilm X-T30, fotocamera di classe media, ma che offre tutte le prestazioni dell'ammiraglia X-T3. L'abbiamo provata con tre obiettivi Fujinon della classe XF top di gamma: zoom 8-16mm e 16-55mm; focale fissa 200mm F2.0, abbiamo anche usato il moltiplicatore Fujifilm 1.4X. Provate le prestazioni video: tra le altre il 4K e il V-log direttamente sulla scheda di memoria. GUARDA ANCHE PRESENTAZIONE

.


.

Sigma Art 28mm, test di un grandangolare luminoso

Provato in condizioni reali d'impiego e con diversi generi fotografici, il grandangolare superluminoso Sigma 28mm F1.4 DG HSM della serie Art, quella al vertice della produzione della Casa. Le riprese sono state fatte, per lo più, a tutta apertura; per verificare, nelle condizioni più difficili, la qualità dell'obiettivo. Dal ritratto al paesaggio alla street photography, senza dimenticare il video.

.


.

Fujifilm X-T30, sorprendente APS-C che sembra una X-T3

Primo contatto con la Fujifilm X-T30, fotocamera mirrorless del formato APS-C. Le prestazioni della Fujifilm X-T3, di classe superiore, in un corpo più leggero e compatto. Particolare attenzione dedicata alla ripresa video che offre risultati di qualità professionale. Interessante touch screen multifunzione. Fotocamera dalle caratteristiche elevate, che lascia anche spazio a un uso molto semplice.


.

Leica Q2 hands on, full frame da 47 Mega a ottica fissa

Dopo la Q, che abbiamo provato a EXPO2015, arriva la Leica Q2. Il nostro primo contatto con questa mirrorless full frame dotata di ottica fissa Summilux 28mm F1.7. La stessa del precedente modello. Le differenze con la Q e cosa offre, tra sensore ad elevata risoluzione e processore di ultima generazione. Design sostanzialmente simile, ma protetto contro le infiltrazioni di sporco e acqua.


.

Canon EOS RP, primo contatto hands on con la mirrorless full frame

ESCLUSIVA La nuova Canon EOS RP, seconda fotocamera del sistema mirrorless full frame. Corpo compatto e leggero, caratteristiche interessanti per prestazioni di alto livello. Adatta alla fotografia, ma anche al video. In mano uno dei primi modelli arrivati in Italia. Passo passo come è fatta. In arrivo anche 6 obiettivi RF, tutti luminosi e stabilizzati. E uno con tecnologia Defocus Smoothing.


.

Joomla SEF URLs by Artio