News ultimissime!

Canon EOS-1D X Mark III, reflex per l'azione

Primo approccio con l'ammiraglia delle reflex Canon, EOS-1D X Mark III. Full frame adattissima alle riprese sportive, alla caccia fotografica e alle riprese d'azione in genere. Nuovo e più preciso sistema di autofocus, massima connettività, possibilità di ripresa video con caratteristiche professionali. Oltre 100 miglioramenti rispetto al modello precedente. Come è fatta nel dettaglio.

.


.

Sigma fp, mirrorless full frame tra video e foto. Test pratico

La più piccola mirrorless full frame attualmente sul mercato. L'abbiamo provata sia in ambito video sia in quello fotografico. Ideale per i videomaker con diversi accessori dedicati. Sensore Cmos questa volta, e non il classico Foveono utilizzato sulle altre Sigma, da 24.6 Mega e innesto L. Nel video i risultatti ottenuti e il nostro commento.

.


.

La rivolta del 1863-64 - Evento storico e funerali di stato. Il reportage

In questo reportage abbiamo usato le due fotocamere, Lumix G90 e GX9, e tutti e tre gli obiettivi che avevamo: Lumix G 12-60mm, Lumix Leica Vario Elmarit 8-18mm e Lumix G 100-300mm. Le "sgrandangolate" delle bandiere sono del Vario Elmarit, ottica veramente bella per la qualità che offre. Anche gli altri due sono stati un ottimo supporto. Il 12-60mm per le riprese della cerimonia, il telone per scattare le foto dei volti e i dettagli.

Altrettanto utile il gimbal Ronin di DJI per le riprese video. Molte riprese comunque sono state fatte a mano libera. E, onestamente, ci ha impressionato l'efficacia del sistema di stabilizzazione delle due fotocamere. Anche della piccolina GX9. QUI il video in cui raccontiamo dal punto di vista tecnico la nostra esperienza QUI

GUARDA IL VIDEO DEL REPORTAGE

 

 

 

La nostra esperienza sul campo

In questo video vi raccontiamo come abbiamo lavorato in foto e in video con le due Lumix: G90 e GX9 durante il nostro reportage in Lituania. Prestazioni e risultati.

 

Lumix GX880, piccola mirrorless performante, test

Test pratico della piccola mirrorless Micro Quattro Terzi Panasonic Lumix GX880. Fotocamera interessante, molto performante con prestazioni di buon livello. Nel test l'abbiama usata con lo zoomino 12-32mm in kit, equivalente a 24-64mm, e con lo zoom grandangolare di alta qualità Leica DG Vario Elmarit 8-18mm.

.


.

Primo contatto con la nuova mirrorless Fujifilm X-Pro3

Se ne è parlato molto. Siamo andati a vedere la nuova mirrorless APS-C professionale Fujifilm X-Pro3. Tecnologie di ultima generazione, corpo super resistente con calotte in Titanio e speciale rivestimento anti graffi, mirino ottico ed elettronico rinnovati, schermo LCD ribaltabile di 180 gradi più un piccolo display secondario per le impostazioni. Come è fatta e nostri primi scatti.

.


.

Nikon Z50, ecco la nuova mirrorless APS-C e i primi scatti

Nikon Z50 con sensore APS-C , compatta, robusta e molto ergonomica. Sensore 20.9 Mega, autofocus AF ibrido per una maggiore velocità, LCD posteriore inclinabile, video 4K e slow motion Full HD a 120fps. Assieme alla fotocamera presentati due ottiche: pancake DX 16-50 F3.5-6.3 e DX 50-250 rispettivamente corrispondenti al 24-75mm e al 75-375mm nel pieno formato.

.


.

Leica SL2, la nuova full frame step by step e primi scatti

Ecco la nuova Leica SL 2, full frame che guarda alla foto, ma non trascura affatto il video, anzi. Corpo della massima robustezza, ricavato da un blocco di alluminio. Video in 4K addirittura in full frame. 14 stop di gamma dinamica. Sensore da 47.3 MP. Scatto multishot da 187 MP. E molto altro ancora. Passo passo come è fatta e primi scatti.

.


.

Joomla SEF URLs by Artio