News ultimissime!

Sony presenta la più elevata risoluzione della sua gamma. La A7R IV vanta un sensore da 61 Mega. Affiancato a un nuovo processore Bionz X per una qualità d’immagine di alto livello.

La tecnologia delle mirrorless si evolve velocemente, non solo quella di Sony. Sta di fatto che nella sua gamma l’ultima della casa giapponese vanta sicuramente il record del processore full frame con la più elevata risoluzione. La A7R IV sfrutta infatti un Cmos retroilluminato da 61 Mega affiancato da un processore Bionz X di ultima generazione. Ciò che promette l’accoppiata è un rumore sensibilmente basso anche alle sensibilità più elevate, una gamma dinamica che punta a offrire ben 15 stop e una velocità di scatto a piena risoluzione fino a 10fps con la fotocamera impostata sulla modalità AF Tracking fino a circa 7 secondi.

Sony A7RIV, mirrorless full frame da 61 Mega.
Ecco la nuova mirrolress full frame Sony A7RIV che vanta un sensore retroilluminato da 61 Mega.

Per quanto riguarda l’autofocus, Sony promette un ulteriore miglioramento rispetto ai precedenti modelli, con un sistema basato su 567 punti a rilevazione di fase e 425 punti a rilevamento del contrasto. Ciò dovrebbe garantire una precisione molto accurata, anche con i soggetti in movimento.

La Sony A7R IV ha un corpo macchina leggermente modificato rispetto ai precedenti modelli: impugnatura migliorata, tasto AF leggermente più grande, pulsante di blocco per la sovra e sottoesposizione e una ghiera posteriore in una diversa posizione. Inoltre, sono state migliorate le protezione contro le infiltrazioni di polvere e umidità.

Sony A7RIV, corpo mogliorato con una impugnatura più confortevole.
Vista dall'alto della Sony A7RIV. In evidenza l'impugnatura ben pronunciata. Le protezioni anti polvere e umidità sono state rafforzate.

Punto di forza anche il nuovo mirino OLED UXGA da ben 5.760.000 punti con doppia impostazione: qualità standard o alta con frequenza di aggiornamento di 60 o 120fps.

Sony A7RIV con mirimo OLED da oltre 5 milioni di punti.
Sul retro della Sony A7RIV spicca il mirino OLED che vanta una risoluzione da oltre 5 milioni di punti. Possiiblità di scegliere impostazione Standard o Alta con frequenza di aggiornamento da 60 o 120fps.

Le funzioni video non sono state trascurate. Registrazione in 4K con lettura pixel senza pixel binning in modalità Super 35mm, disponibilità di S-Log 2 e 3, quest’ultimo con gamma dinamica fino a 14 stop, supporto a HLG (Hybrid Log-Gamma) per un migliore workflow e un sistema Fast Hybrid AF per garantire velocità di messa a fuoco durante le riprese. Per la prima volta, inoltre, è stata inserita la tecnologia Real-Time Eye AF nel video.

La Sony A7R IV sarà nei negozi a partire da agosto 2019.

NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio