News ultimissime!

Le mirrorless full frame di casa Sony hanno da oggi hanno a disposizione un nuovo grandangolare: FE 35mm F1.8. Ampia apertura, ma leggero nella costruzione.

Il nuovo Sony FE 35mm F1.8, tanto atteso da appassionati e professionisti, pesa infatti solo 280gr e ha un diametro di circa 65mm. L’ottica ha una costruzione protetta contro infiltrazioni di polvere, umidità e spruzzi d’acqua. L’ampia apertura a F1.8 promette sfocati creativi, il cosiddetto bokeh, grazie anche a un diaframma pressoché circolare a 9 lamelle.

Il nuovo Sony FE 35mm F1.8 per mirrorless full frame montato su A7 III.
Sony FE 35mm F1.8, leggero, luminoso e con un prezzo più abbordabile di quelli della serie G e GM. Qui montato su A7 III.

Nel nome non ci sono le sigle “G” o “GM” che caratterizzano la fascia di maggiore qualità della gamma Sony. Ciò significa che l’intento degli ingegneri era quello di progettare un obiettivo di qualità che avesse allo stesso tempo un prezzo abbordabile. Si parla di 750 dollari, ma il prezzo in euro non è ancora stato dichiarato. Non pochissimo, ma le altre due serie hanno costi ben più elevati.

Sony FE 35mm F1.8, progettato come ottica facilmente trasportabile da abbinare alle mirrorless full frame.
Struttura protetta contro polvere e umidità, peso di 280gr. Ecco il nuovo Sony FE 35mm F1.8.

Lo schema ottico comprende 9 gruppi in cui alloggiano 11 elementi, tra questi una lente asferica per ridurre le aberrazioni. Il sistema autofocus interno si avvale di un motore lineare che promette velocità operativa, precisione e silenziosità. Il tasto per l’AF è personalizzabile e c’è il selettore per passare rapidamente dall’automatismo al fuoco manuale quando si ha necessità di una maggiore precisione.

La focale 35mm è senza dubbio una delle più usate e apprezzate dai fotografi. Moderatamente grandangolare, ideale per il reportage e la fotografia di viaggio in generale. Sarà disponibile da agosto 2019.

NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio