News ultimissime!

La novità nella serie Fujifilm Instax si chiama Mini LiPlay, la più piccola della gamma che vanta, nonostante le sue ridotte dimensioni, delle interessanti peculiarità. Tra cui l'audio per le stampe.

La più piccola della gamma che farà sicuramente divertire gli appassionati di fotografia istantanea. Il formato delle foto corrisponde alle dimensioni di una carta di credito, ma le caratteristiche più interessanti risiedono soprattutto nella possibilità di abbinare alla stampa un messaggio vocale o audio di 10 secondi tramite un codice QR e l’invio immediato dell’immagine tramite smartphone.

Fujifilm Instax Mini LiPlay, fotografia istantanea con audio nelle stampe.
Ecco la nuova Fujifilm Instax Mini LiPlay. Dimensioni ridotte e soprattutto possibilità di registrare audio nelle stampe.

La funzione audio è una novità assoluta per il mondo istantaneo. In pratica, una volta fatta la foto, è possibile registrare un messaggio audio di 10 secondi, il quale grazie alla modalità della fotocamera è trasformato in un QR code che viene inserito nella stampa. Attraverso la scansione del codice, con il normale lettore di QR installato sul telefonino, sarà possibile ascoltare il messaggio. È possibile registrare un messaggio vocale diretto alla persona a cui si vuole regalare la stampa, oppure regalare a sé stessi o ad altri la sensazione vissuta nel luogo dove si è realizzato lo scatto: il suono del vento, del mare, il cinguettio degli uccelli, il brusio e le chiacchiere di una festa.

Fujifilm Instax Mini LiPlay, stampa e scatto da remoto.
La nuova Instax Mini LiPlay può essere gestita da remoto tramite smartphone e può anche essere usata per stampare le foto che sono archiviate nel cellulare.

La Instax Mini LiPLay è piuttosto compatta e questo permette di portarla con sé più agevolmente rispetto agli altri modelli. E grazie alla funzione Audio, ad esempio durante un viaggio, è possibile raccontare una vera e propria storia. Sul display posteriore da circa 2.7 pollici si possono controllare le immagini prima della stampa, in modo da scegliere solamente quelle che piacciono. Il vantaggio del digitale, quindi, con un conseguente trasferimento immediato però su una pellicola istantanea.

Non solo, è possibile utilizzare la fotocamera come stampante grazie alla modalità “Stampa diretta”. Qualsiasi immagine archiviata sullo smartphone può essere mandata in stampa via Bluetooth sulla Instax. È anche possibile controllare l’immagine dallo schermo del cellulare e scattare a distanza.

La Mini LiPlay ha già on-camera una serie di 10 cornici da impiegare per abbellire le fotografie, a cui se ne possono aggiungere altre 20 scaricando la app gratuita “Instax Mini LiPlay”.

La nuova pellicola Fujifilm Instax Confetti
La nuova pellicola istantanea Fujifilm Instax Confetti offre una sfiziosa cornice metallica colorata.

Assieme alla nuova fotocamera, Fujifilm ha annunciato due pellicole, la nuova Instax Film Confetti da 10 scatti che propone una cornice metallica per conferire un particolare aspetto alle immagini; e la Star Illumination dal formato quadrato con una serie di stelline che abbelliscono la stampa. La prima è compatibile con tutti i modelli Instax, la seconda con quelli che offrono supporto al formato quadrato. NEL DETTAGLIO

 

La nuova pellicola istantanea Fujifilm Star Illumination, formato quadrato.
La Fujifilm Star Illumination è la nuova pellicola formato quadrato per il mondo della fotografia istantanea.
Joomla SEF URLs by Artio