News ultimissime!

L’esordio nei super tele a focale fissa di Sony avviene con un 600mm F4 della serie GM, vale a dire G Master. Mentre il 200-600mm è serie G.

Sony FE 600mm F4 GM OSS. Questa la sigla completa del nuovo obiettivo lanciato da Sony per le fotocamere mirrorless full frame. Stando a quanto dichiara il produttore, per la costruzione di questo tele gli ingegneri hanno fatto ricorso alle più avanzate tecnologie ottiche e meccaniche attualmente disponibili.

Sony FE 600mm F4 GM OSS, il più potente tele a focale fissa Sony per mirrorless full frame.
Ecco il nuovo Sony FE 600mm F4 GM OSS. Progettato per le mirrorless full frame, è il più potente tele a focale fissa nella gamma.

L’obiettivo si propone con un design molto curato per assicurare un perfetto bilanciamento nonostante le sue dimensioni e un peso di poco superiore ai tre chilogrammi. Molto contenuto per la sua categoria. Costruzione robusta in Lega di Magnesio, protetta contro l’umidità, gli schizzi d’acqua e le infiltrazioni di polvere. Ovviamente progettato per dare il meglio di sé con le top di gamma delle mirrorless, come la A9 e la A7R III che offrono rispettivamente 20fps e una risoluzione molto elevata.

Il sistema autofocus, grazie a due motori lineari XD, promette prestazioni performanti, con una velocità e una precisione di alto profilo in grado di soddisfare professionisti e appassionati esigenti.

Lo schema ottico comprende tre elementi alla fluorite in grado di ridurre le aberrazioni cromatiche, oltre a una lente XA (Extreme Aspherical) e ED (Extra-low Dispersion) per diminuire i classici difetti tipici dei lunghi fuochi, tra cui l’aberrazione sferica. La lente frontale ha un trattamento al fluoro per proteggerla contro lo sporco.

Destinato a un pubblico professionale ed esigente, il nuovo 600mm ha una serie di pulsanti e comandi sul proprio barilotto. Tra cui quello per passare rapidamente al fuoco manuale, una ghiera per il fuoco manuale che promette precisione e pulsanti personalizzabili per il blocco del fuoco in quattro diversi punti del barilotto. C’è anche una ghiera per le impostazioni Pre-set e Funzioni.

Sony FE 200-600mm F5.6-6.3 G OSS
Il nuovo telezoom Sony FE 200-600mm serie G, sempre per mirrorless full frame.

 

Per quanto riguarda il nuovo telezoom FE 200-600mm F5.6-6.3 G OSS, sempre per mirrorless full frame, anche in questo caso Sony promette prestazioni elevate, sia per l’autofocus sia per la qualità offerta.

Lo schema ottico si avvale di 5 elementi in vetro ED e una lente asferica che promettono di ridurre le aberrazioni, a cui si affianca un trattamento anti-riflesso per evitare riflessi e immagini fantasma. L’obiettivo non modifica le dimensioni cambiando la focale grazie a un meccanismo interno, mentre il barilotto è protetto contro polvere e umidità. Anche in questa ottica ci sono diversi comandi e ghiere sul barilotto. Tra cui il limitatore di focale, tre pulsanti di blocco del fuoco e una ghiera per la messa a fuoco manuale.

Entrambi i nuovi obiettivi hanno ovviamente lo stabilizzatore integrato.

Le due ottiche, 600mm e 200-600mm, saranno disponibili solo a fine agosto 2019.

Joomla SEF URLs by Artio