News ultimissime!

Uno zoom tuttofare potenziato nelle focali estreme e uno zoom migliorato nella progettazione ottica e nella tecnologia complessiva per dare il meglio con le fotocamere full frame, sono le 2 ultime novità lanciate da Tamron: 16-300mm F3.5-5.6 Di II VC PZD Macro e 28-300mm F3.5-5.6 Di VC PZD.

.

Tamron 16-300mm F3.5-5.6 Di II VC PZD Macro

GUARDA LA NOSTRA PROVA DEL TAMRON 16-300mm

Il nuovo Tamron 16-300mm propone una escursione focale ancora più elevata rispetto al classico obiettivo tuttofare, che fino ad oggi vantava una lunghezza da 18-270mm. Gli obiettivi all-in-one sono uno dei cavalli di battaglia della Casa giapponese. E anche in questo caso, gli ingegneri hanno dedicato la massima attenzione e cura nella costruzione ottica e nell’uso di tecnologie in grado di assicurare il massimo della qualità a tutte le focali. L’ottica fornisce una escursione pari a 18.8x ed è dedicato alle fotocamere APS-C. Ciò significa avere focali equivalenti a 24.8-465mm nel formato 35mm. Si ha a disposizione quindi sia una bella focale grandangolare sia una focale tele molto spinta per catturare qualsiasi tipo di soggetto. Lo schema ottico prevede 16 elementi in 12 gruppi con 3 lenti Molded-Glass Aspherical, 1 elemento ibrido asferico e 2 elementi Low Dispersion. A cui si aggiungono 1 elemento in vetro XR (Extra Refractive Index), e un altro UXR (Ultra-Extra Refractive Index). La scelta di elementi in vetro è dettata dall’esigenza di ridurre al minimo le aberrazioni, mentre il rivestimento ottico elimina i riflessi e minimizza flare e immagini fantasma. E la stessa costruzione, rinnovata nelle finiture e nell’aspetto con protezioni anti umidità, ha permesso a Tamron di mantenere dimensioni compatte rispetto al modello precedente, pur potenziando le focali. Lo zoom 16-300mm vanta un motore ultrasonico PZD (Piezo Drive) che permette di ottenere una messa a fuoco veloce e silenziosa; e lo stabilizzatore VC (Vibration Compensation) per consentire riprese stabili a mano libera. Il 16-300mm è anche adatto alle riprese macro, con una distanza minima di ripresa a 39cm a tutte le focali.

Tamron 28-300mm F3.5-5.6 Di VC PZD per Full Frame

Per reflex full frame invece lo zoom tuttofare Tamron 28-300mm, anch’esso con motore ultrasonico PZD e stabilizzatore VC. Un potente obiettivo che mantiene dimensioni compatte e peso ridotto, con una finitura accurata e resistente all’umidità per assicurare robustezza e comfort nell’uso professionale. Anche in questo caso ritroviamo uno schema ottico di grande qualità. Con l’uso di 3 lenti in vetro Molded-Glass Aspherical, 1 elemento ibrido asferico, 1 elemento XR e un altro UXR. Niente disturbi come flare e immagini fantasma grazie all’impiego del rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection). Il nuovo 28-300mm vanta, inoltre, un diaframma circolare per garantire un effetto sfocato gradevole e per sfruttare al meglio la profondità di campo.

Sia il Tamron 16-300mm sia il 28-300mm pesano appena 540gr e saranno disponibili con attacchi Canon, Nikon e Sony www.tamron.eu/it

Joomla SEF URLs by Artio