News ultimissime!

L’entry level Canon si rifà il look. L’erede della 1100D si chiama 1200D all’insegna della continuità ma, ovviamente, con funzionalità e tecnologie migliorate. Nata per i neofiti, la 1200D è fornita assieme alla app Guida CanonEOS1 che contiene una serie di suggerimenti e tutorial per imparare a usare e a sfruttare al meglio la fotocamera. La stessa macchina è progettata all’insegna della semplicità, con modalità automatiche che ne facilitano l’uso a chiunque. Anche a chi prende in mano per la prima volta una reflex.

.

Canon EOS 1200D con zoom 18-55mm EF-S IS II

La dotazione tecnica però, non è da poco. Il sensore è un Cmos APS-C da 18 Mega affiancato dal processore Digic 4. Non l’ultimo della Casa, ma certamente un processore che permette una qualità e una velocità di buon livello per chi inizia a fotografare. O vuole compiere i primi passi nel video. La 1200D offre riprese Full HD con la possibilità di gestire, se uno vuole, l’esposizione, la messa a fuoco e l’audio. Con la modalità SnapShot è possibile montare brevi videoclip direttamente in macchina.

Canon EOS 1200D vista dall'alto

Mirino e Lcd da 3” sul retro per inquadrare con cura e rivedere i file, possibilità di inserire anche diversi effetti creativi in ripresa, ISO fino a 12800 per scatti anche con poca luce, sono altre peculiarità della 1200D. Automatismi, si diceva, ma anche, per chi si è impratichito, programmi che permettono di selezionare personalmente i parametri. Come la priorità dei tempi, dei diaframmi o il manuale completo.

Canon EOS 1200D con flash esterno Speedlite 270Ex II

Inoltre, 1200D è compatibile con l’intera gamma delle ottiche EOS e con l’intero parco accessori Canon. Prezzo sicuramente interessante: con lo zoom 18-55mm 540 euro, solo corpo 409 euro. A fine marzo sarà nei negozi. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio