News ultimissime!

Il paragone è d’obbligo, non tanto per l’estetica, che rimane quella di una compatta Canon di alto livello, ma per le prestazioni offerte dalla nuova PowerShot G1 X Mark II. Come si evince dal nome, seconda generazione di un apparecchio che punta ad essere compagna di fotografi esigenti. Che siano essi professionisti o grandi appassionati. O entrambi.

.

Canon PowerShot G1 X mark II, prestazioni da reflex

GUARDA TEST E PRESENTAZIONE

La G1 X Mark II ha migliorato le funzionalità e l’usabilità del precedente modello, prendendo spunto proprio dalle esigenze dei fotografi. Il corpo macchina è semplice e leggero, in acciaio inox con rivestimento in alluminio, impugnatura appena pronunciata ma che a prima vista sembra confortevole. All’interno, cuore della fotocamera, troviamo un grande sensore Cmos 1.5” da 12.8 Mega con pixel 4.5 volte più grandi dell’altra compatta Pro della Casa, la G16. Questo consente di ottenere una qualità più elevata, con rumore ridotto al minimo nelle alte sensibilità, e ampia gamma dinamica per catturare i dettagli nelle alte luci e nelle ombre. Al fianco del Cmos il potente processore Digic 6 che fornisce elaborazioni veloci e accurate. A trarne vantaggio il sistema autofocus AiAF basato sulla lettura di ben 31 zone. L’obiettivo è uno zoom luminoso, F2-3.9 equivalente a 24-120mm. Attorno al barilotto ci sono 2 ghiere a cui è possibile destinare 2 funzioni personalizzabili che permettono di impostare rapidamente i parametri di ripresa.

Canon PowerShot G1 X mark II, con flash e LCD

Non c’è il mirino, una scelta dettata probabilmente dalla necessità di mantenere ridotte le dimensioni della macchina. Volendo è possibile montare un mirino elettronico sulla slitta porta accessori. C’è però un ampio schermo Lcd da 3” ad alta risoluzione, inclinabile e touch. La sua particolarità è che fornisce una immagine con il profilo colore sRGB, in pratica con i colori con i quali il file sarà elaborato.

Figlia dei nostri tempi, la G1 X Mark II non poteva esimersi dall’offrire le funzionalità WiFi e la tecnologia NFC per una rapida connessione con tablet e smartphone. Oltre alla gestione in remoto della ripresa.

La PowerShot G1 X Mark II sarà in vendita da maggio. Prezzo 935 euro. www.canon.it

 

Joomla SEF URLs by Artio