News ultimissime!

Tutte nuove, dentro con il nuovo sensore Foveon X3, fuori con un’estetica completamente innovativa. Sono le nuove fotocamere compatte Sigma dp giunte alla generazione “Quattro”, nate per fornire una qualità d’immagine di altissimo livello grazie a un sensore, unico nel suo genere, che sfrutta come la pellicola strati multipli per catturare tutti i dettagli e le informazioni trasmesse dalla luce.

.

La particolare struttura del Foveon cattura i 3 colori primari RGB grazie a 3 strati di fotodiodi, ognuno corrispondente a un determinato colore. Ogni pixel è così in grado di catturare in contemporanea tutti e tre i colori. Non ci sono né filtri colore né filtro passo basso che potrebbero guastare l’immagine.

Sigma dp Quattro, nuova fuori nuovo Foveon

La nuova serie Quattro è stata riprogettata completamente: sensore, motore, obiettivo e corpo per integrare al massimo la macchina con l’ottica e assicurare prestazioni di alto profilo. Tutte a focale fissa, le dp 1 Quattro, dp2 Quattro e dp3 Quattro hanno rispettivamente un obiettivo da 19mm, 30mm e 50mm (equivalenti a 28, 45 e 75mm). La risoluzione raggiunge i 39 Megapixel, è stata migliorata la qualità e ridotto il rumore, e il nuovo processore True III permette elaborazioni più rapide e conseguentemente un consumo inferiore della batteria.

Sigma dp Quattro, back, innovativa

La forma è senza dubbio inusuale, allungata e più bassa rispetto a una fotocamera tradizionale. Un design frutto di una attenta progettazione volta ad assicurare la massima integrazione tra le componenti della macchina. Curiosi di provarla… www.sigma-global.com

Joomla SEF URLs by Artio