News ultimissime!

Fotografare bottiglie non è semplice. Il vetro riflette ed è necessario allestire un set di ripresa adatto alla situazione. L’ideale è poter disporre di una gabbia di luce, come il Magic Studio proposto da Condor Foto. Si tratta di una “cupola” le cui pareti translucide permettono di illuminare correttamente il soggetto con una luce morbida e diffusa, e allo stesso tempo di proteggere la bottiglia o altro oggetto riflettente, da ciò che sta all’esterno.

.

Magic Studio di Condor Foto, gabbia di luce per Still LIfe

Grazie a un accessorio compreso nella confezione, una sorta di “maschera” è, inoltre, possibile creare particolari effetti di luce, come “l’effetto finestra”. Abbiamo provato Magic Studio durante un lavoro sul campo. Un produttore di vino ci ha chiesto di fotografare la sua produzione di vino. Si trattava di fotografare sia bottiglie classiche da 720ml sia bottiglie magnum da 1.5 litri.

Magic Studio è facilmente trasportabile: pesa 500gr e chiuso ha un diametro di appena 26cm. Aperto diventa 76cm per 38cm di altezza. Un accessorio che permette di montare un piccolo studio portatile. La nostra prova

Joomla SEF URLs by Artio