News ultimissime!

E’ la terza nata per il segmento delle Olympus OM-D, che eredita caratteristiche sia della ammiraglia E-M1 sia della E-M5, mantenendo di fondo dimensioni compatte. Il cuore della nuova Olympus E-M10 è infatti costituito dal sensore Live MOS da 16 Mega, lo stesso della E-M5, e dal potente processore TruePic VII che equipaggia la E-M1.

.

GUARDA IL NOSTRO TEST

GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE LIVE

Olympus OM-D E-M10, Micro 4/3 a ottica intercambiabile

Grazie a questa accoppiata, la fotocamera garantisce una qualità e una capacità operativa di alto livello, con basso rumore alle alte sensibilità, velocità nella messa a fuoco e sequenza di scatto che arriva fino a 8fps.

La E-M10 ha sia il mirino elettronico, sia lo schermo LCD. Nel primo caso si tratta di un mirino di ampie dimensioni con copertura e ingrandimento che nulla hanno da invidiare a fotocamere reflex prestigiose. Il mirino ha una risoluzione di ben 1.440.000 pixel, lo schermo LCD da 3 pollici ha funzionalità touch ed è anche basculabile per consentire la massima versatilità nelle diverse situazioni di scatto.

Olympus OM-D E-M10, back con LCD e mirino

 

L’estetica è quella tipica delle OM-D con un corpo molto compatto e interamente in metallo su cui spiccano ghiere e tasti FN personalizzabili, che permettono di avere sotto controllo le varie funzioni senza che sia necessario entrare nel menù. In alto c’è anche il flash integrato e la slitta per montarne uno esterno, utilizzabile anche per altri accessori.

Olympus OM-D E-M10, dall'alto

 

Il sistema autofocus deriva in parte dalla E-M1. E’ a contrasto con 81 aree selezionabili a gruppi e singolarmente. Grazie alla modalità Fast AF è possibile catturare azioni veloci, con uno scatto continuo che raggiunge gli 8 fotogrammi al secondo. La fotocamera può essere corredata con l’impugnatura supplementare che rende la presa ancora più stabile. Un ingegnoso meccanismo permette, con l’impugnatura montata, di avere accesso alla batteria. Non manca la connessione WiFi per una immediata condivisione delle foto e dei video. WiFi che permette inoltre di gestire lo scatto a distanza attraverso lo smartphone o il proprio tablet.

Olympus M.Zuiko 14-42mm EZ con zoomata motorizzata

Assieme alla E-M10 Olympus presenta tre nuovi obiettivi. Un ottimo M.Zuiko Digital 14-42mm (equivalente 28-84mm) di dimensioni estremamente compatte, quasi pancake, dotato di zoomata motorizzata molto fluida. Ideale per le riprese video. Un fish eye 9mm, equivalente a 18mm e un classico 25mm equivalente a 50mm, molto luminoso, F1.8. Guarda la nostra presentazione: www.pmstudionews.com

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Sensore Live MOS 16 Mega (E-M5)

Processore TruePic VII (E-M1)

Ampio Mirino elettronico 1.440.000 pixel

LCD 3” touch basculabile

Corpo macchina in metallo

Ghiere personalizzabili

Tasti FN personalizzabili

Fast AF, 8 fps

AF a contrasto su 81 aree, selezionabili a gruppi, tutte o singolarmente

Focus Peaking

Intervallometro per time lapse

Stabilizzazione 3 assi

Flash pop-up

Slitta per flash esterno e accessori

12 Filtri creativi

Photo Story

Video Full HD

WiFi, gestione remota tramite smartphone e tablet

Joomla SEF URLs by Artio