News ultimissime!

Sono siglate CyberShot HX-90 e WX500 le nuove fotocamere compatte di casa Sony che mettono in bella mostra obiettivi Zeiss Vario Sonnar T* da 30x con una escursione focale

.

di 25-750mm. C’è anche la versione HX-90V che si distingue per la presenza del GPS integrato per geolocalizzare foto e video appena realizzati.

Sony CyberShot HV-90 con mirino a scomparsa

Le tre fotocamere sono molto simili tra loro, sia come caratteristiche sia come design, con un peso di appena 245gr, 236 per la WX500. Tra le HX-90 e W500 la differenza sostanziale risiede nella presenza nelle prime di un mirino elettronico OLED TruFinder estraibile quando lo si vuole utilizzare. Espediente che abbiamo già trovato su altri modelli Sony, ad esempio sulla RX100 III che abbiamo provato (GUARDA LA PROVA).

Sony CyberShot WX500 con LCD da selfie

Ad affiancare il mirino, su tutte, uno schermo LCD da 3” da 921.600 punti, inclinabile fino a 180 gradi per permettere selfie, ma anche video riprendendo sé stessi.

Cuore delle nuove CyberShot sono il sensore Cmos Exmor R da 18.2 Mega e il potente processore Bionz X, già apprezzato su altre fotocamere della Casa giapponese. Non manca il sistema di stabilizzazione su 5 assi per garantire riprese stabili in qualsiasi situazione, con poca luce e utilizzando le focali estreme. Il sistema autofocus deriva dalle “sorelle” maggiori a ottica intercambiabile, le Sony A7, e si annuncia rapido e accurato, anche con soggetti in movimento.

Sony CyberShot HX-90V con mirino e GPS

Le CyberShot HX-90/HX-90V e WX500 mettono a disposizione programmi automatici, ma anche manuali per consentire ampio margine di manovra ai fotografi più esperti: dal fuoco manuale alla impostazione di tempi e diaframmi. La sensibilità spazia da 80 a 3200 ISO, estendibile a 6400 e 12.800 grazie alla tecnologia “By Super Pixel Resolution”. La modalità video, che si avvale della stabilizzazione su 5 assi, registra in Full HD a 60 e 50p con selezione del formato XAVC S a 50Mbps. E’ possibile intervenire in manuale come in modalità foto. WiFi integrato e NFC, diversi effetti creativi on-camera sia in foto sia in video, completano le principali caratteristiche delle nuove CyberShot. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio