News ultimissime!

E’ una piccola videocamera, la Panasonic HX-A1, progettata per affrontare qualsiasi situazione, che può essere indossata oppure montata su vari oggetti per realizzare video in “soggettiva”

.

di grande impatto. Ha un corpo impermeabile e perfettamente sigillato contro polvere e umidità, è resistente fino a 1.5m di profondità e robusto fino a cadute da 1.5m. L’aspetto è tubolare, simile a una torcia, e molto leggero: appena 45gr!

Panasonic HX-A1, action cam con illuminatore IR per riprese al buio

La videocamera, nonostante le dimensioni, è performante, registra a 30p in Full HD oppure a 60fps e 120fps per divertenti effetti slow motion. E’ equipaggiata con un sensore MOS da 1/3” e ha uno zoom con un angolo di campo fino a 150°, con una distanza di fuoco minima a circa 30cm.

La Panasonic A1 ha inoltre una particolarità. Oltre ad essere dotata di WiFi integrato per condividere le clip e, soprattutto, gestire meglio le inquadrature dal proprio smartphone o tablet, può essere connessa a un’altra videocamera Panasonic. In questo modo registra da 2 punti di vista e fa confluire le riprese in un unico filmato. In pratica il video della seconda videocamera appare nella ripresa della A1. Questo finora riuscivamo a ottenerlo solo con la Twin Camera Panasonic GUARDA LA NOSTRA PROVA

Panasonic HX-A1, action cam per riprese in soggettiva

Come tutti gli apparecchi “Action” che si rispettino, anche la Panasonic A1 dispone di un’ampia gamma di accessori, che permettono di fissarla un po’ dappertutto. Agganci e supporti per la testa, per casco e manubri, ventose, cinture e Wind Cutter per eliminare il rumore del vento. E’ disponibile un illuminatore a raggi infrarossi per riprendere a 0 Lux, quindi al buio. Ad esempio, all’interno di una grotta oppure di notte in un bosco. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio