News ultimissime!

Il lancio della nuova Sony A9 è accompagnato da un supertele stabilizzato della serie G Master progettato per le mirrorless full frame della Casa: è il GM OSS FE 100-400mm F4.5-5.6.

Sony G Master GM OSS FE 100-400mm F4.5-5.6 per full frame

La costruzione dell’obiettivo è piuttosto compatta per la sua categoria, il suo peso è di 1.395gr, ed è anche protetto contro polvere e umidità. Come tutte le ottiche della serie G Master promette una qualità molto elevata. Lo schema ottico è molto complesso. Ci sono ben 22 elementi suddivisi in 16 gruppi. Spicca la presenza di 1 elemento in vetro Super ED e due di tipo ED, quindi a bassissima dispersione per ridurre al minimo aberrazioni cromatiche e assicurare una elevata risoluzione. I riflessi sono tenuti a basa dal rivestimento ai nanocristalli.

La messa a fuoco è gestita da un doppio motore lineare per velocizzare le operazioni, specialmente durante le riprese sportive e o naturalistiche quando i soggetti si muovono rapidamente e all’improvviso. Altra particolarità, la presenza di una ghiera di regolazione dello zoom per velocizzare o rallentare la zoomata in base alle proprie preferenze. C’è inoltre un tasto di blocco a cui è possibile assegnare diverse modalità d’uso: come il tipo di messa a fuoco, la selezione dell’area AF oppure la funzione Eye AF.

GUARDA COME E’ FATTO

Joomla SEF URLs by Artio