News ultimissime!

Un nuovo obiettivo Leica per le fotocamere mirrorless Panasonic Lumix. E’ lo zoom Leica DG Vario Elmarit 8-18mm F2.8-4 Asph corrispondente a circa 16-36mm nel pieno formato.

Panasonic Leica DG Vario Elmarit 8-18mm F2.8-4 Asph

Lo zoom va ad ampliare la già ampia gamma di ottiche per il sistema Panasonic, che ad oggi vanta una trentina di ottiche. L’8-18mm ha uno schema ottico costituito da 15 elementi suddivisi in 10 gruppi. La costruzione si annuncia di alto profilo con l’impiego di lenti di qualità per evitare difetti alle varie aperture e sull’intero fotogramma. Ci sono 3 lenti asferiche, un elemento asferico ED a bassissima dispersione altre 2 lenti ED e 1 lente UHR (Ultra High Refractive Index). Nella pratica tutto ciò promette di tenere a bada sia le aberrazioni cromatiche sia la distorsione sferica, assicurando un buon contrasto e una elevata definizione. Non dimentichiamo anche il trattamento Nano Surface per evitare flare e immagini fantasma nelle situazioni più critiche quali i controluce.

Altro punto di forza del nuovo grandangolare è il sistema di azionamento del sensore AF fino a 240fps per un uso ottimizzato con i sistemi autofocus ad alta precisione delle fotocamere Lumix. E’ un sistema AF interno silenzioso per evitare il rumore di sottofondo del motore nelle riprese video.

In dotazione sono forniti due filtri, lo ND e il polarizzatore per migliorare le prestazioni in particolari situazioni. L’apertura F2.8 alla focale più corta e 4 in quella più lunga offrono l’opportunità di scattare sfruttando al massimo la luce ambiente e creare particolari effetti bokeh.

GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio