News ultimissime!

Sony punta in alto e con la sua nuova A9 promette un alto livello qualitativo in grado di soddisfare le esigenze più professionali. La nuova mirrorless Sony A9 mette sul piatto un nuovo

sensore full frame Exmor RS a strati da 24.2 Mega affiancato dal processore Bionz X e a un chip di acquisizione LSI. Un pacchetto che, promette la Casa, è in grado di garantire una elaborazione delle informazioni 20 volte più veloce rispetto a tutte le altre fotocamere full frame Sony.

Sony A9, nuova mirrorless full frame super PRO

Tra le caratteristiche principali, pensate proprio per il professionista, uno scatto in sequenza in grado di fornire fino a 20fps per un totale di 241 immagini in Raw e 362 in Jpeg, tempi di scatto fino a 1/32.000sec e un sistema di messa a fuoco su 693 punti a rilevamento di fase.

Sony A9, nuova mirrorless full frame con mirino EVF ad alte prestazioni

Il sistema autofocus è senza dubbio un punto di forza della nuova A9. Stando a quanto dichiara il produttore è in grado di rilevare con grande precisione soggetti in movimento, anche irregolare. Altra particolarità il mirino elettronico che funziona senza interruzioni per garantire un movimento fluido e molto accurato. L’ampia area AF, basata su 693 punti, copre il 93% del fotogramma. Il sistema a rilevamento di fase, abbinato a quello a contrasto, promette una velocità superiore del 25% rispetto alla A7R II. Se nella pratica questo sarà confermato, la A9 potrebbe tranquillamente rispondere alle esigenze del fotografo sportivo, finora non appagato dalle prestazioni delle altre mirrorless.

Sony A9, nuova mirrorless full frame con AF super veloce

Il corpo della A9 rimane compatto. Ha il mirino elettronico Quad-VGA Oled con risoluzione da oltre 3 milioni di punti con un particolare trattamento che riduce i riflessi e lo protegge dallo sporco. Sul retro c’è lo schermo LCD basculabile.

Tra le altre caratteristiche, sensibilità fino a 51.200 ISO espandibile a 204.800 e per la minima a 50 ISO, stabilizzazione su 5 assi, porta Ethernet, doppio alloggio per schede SD, video 4K Ultra HD, oltre all’impiego di una nuova batteria che promette una durata doppia rispetto al passato. I fotografi più esigenti sono serviti. Arriverà a giugno 2017. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio