News ultimissime!

Compattezza ma anche completezza. La nuova fotocamera Sony CyberShot RX100 III propone in un corpo macchina di dimensioni ridotte, un apparecchio completo nelle funzionalità e nella dotazione. Integra, infatti, sia il mirino sia il flash. Punto di forza della RX100 III è anche l’obiettivo luminoso, uno zoom Zeiss Vario-Sonnar T* 24-70mm F1-8-2-8.

.

Sont CyberShot RX100 III, con zoom luminoso

La serie RX100 si arricchisce così di un nuovo modello. Anche in questo caso il produttore ha cercato di abbinare qualità e compattezza. La RX100 III mette sul piatto un sensore Cmos Exmor da 1” retroilluminato da 20.1 Mega affiancato dal potente processore Bionz X. Il mirino è a scomparsa, come il flash, è un Tru-Finder Oled trattato con un particolare rivestimento anti riflesso proprietario: T* Zeiss, per assicurare una buona visione sull’intero fotogramma. Lo schermo Lcd da 3” è orientabile fino a 180 gradi, posizione che permette di scattare non solo gli oramai inflazionati “selfie”, ma anche da posizioni molto basse o alte, oltre a favorire le riprese video. Mirino e schermo hanno una risoluzione rispettivamente di 1.440k e 1.228k.

Sont CyberShot RX100 III, mirino e flash integrato

Parlando di video va segnalato il formato XAVC S, per la prima volta su una CyberShot, che permette di registrare in Full HD a 50Mbps con riduzione sia del rumore sia delle distorsioni. Inoltre in modalità HD è possibile filmare a 100fps per riprodurre poi le clip in slow motion con l’impiego di uno specifico software.

Da segnalare anche la funzione Intelligent Active Mode per ridurre le vibrazioni e la stabilizzazione a 5 assi, finora mai usata da Sony. C’è anche l’uscita immagini 4k, che potrà essere apprezzata ovviamente solo su televisori 4k. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio