News ultimissime!

Lensbaby ci ha abituato ad accessori un po’ particolari. Lo è anche il nuovo Fisheye circolare che permette di realizzare, grazie al suo angolo di campo di 185 gradi, immagini di sicuro impatto.

.

Lensbaby fisheye circolare da 5.8mm per immagini creative

Il nuovo fisheye circolare è un obiettivo ultragrandangolare con focale da 5.8mm, dedicato alle fotocamere APS-C Canon e Nikon. Vuol dire disporre di una focale di circa 8.7mm in grado di mettere a fuoco da una distanza inferiore a 7mm fino all’infinito. Questo, abbinato alla sua focale e alla sua costruzione, consente di realizzare fotografie circolari con una distorsione molto evidente, ma con una altrettanta elevata nitidezza sull’intero fotogramma.

Lensbaby fisheye circolare da 5.8mm esempi immagini creative

Il Fisheye Lensbaby è stato progettato appositamente con un barilotto interno circolare, per far sì che i raggi di luce producano riflessi colorati attorno all’immagine; con una luce piatta, invece, parte della scena ripresa si riflette ai bordi dell’immagine creando un effetto insolito. Queste particolari caratteristiche dell’obiettivo consentono di realizzare immagini molto suggestive e strane. Sta a noi scegliere i soggetti più adatti e dare spazio alla fantasia. Il fisheye pesa 298gr e ha dimensioni pari a 7x7cm, l’altezza è di 7.6cm. www.lensbabies.it

Joomla SEF URLs by Artio