News ultimissime!

La nuova reflex Sony Alfa 57 appartiene alla serie Translucent, reflex dotate di specchio fisso al posto di quello mobile. Per ora Sony è l’unico fabbricante a proporre tale soluzione, adottata già negli anni Sessanta nel secolo passato dalla Canon Pellix...

.

Nuova Sony Alfa 57

                         

La nuova reflex Sony Alfa 57 appartiene alla serie Translucent, reflex dotate di specchio fisso al posto di quello mobile. Per ora Sony è l’unico fabbricante a proporre tale soluzione, adottata già negli anni Sessanta nel secolo passato dalla Canon Pellix. Ampia gamma di obiettivi intercambiabili, sensore Cmos Exmor HP APS da 16.1 Megapixel, sistema di messa a fuoco a 15 punti con tre sensori a croce, sensibilità da 100 a 16.000 ISO, scatto in sequenza a 12 fps. L’autofocus è a rilevamento di fase continuo, attivo durante la ripresa video. Questa è in Full HD compatibile AVCHD con frame rate fino a 50p con scansione progressiva. Naturalmente è possibile anche la ripresa a 24p per sequenze di aspetto cinematografico. Interessante la modalità fotografica denominata “Ritratto automatico” che taglia quanto sta attorno al soggetto per comporlo correttamente secondo la regola dei terzi.

 

Sony A57 Translucent

 

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

 

Fotocamera ?57 di Sony con tecnologia Translucent: velocità di scatto a 12 fps alla portata di tutti

 

Velocità, registrazione video Full HD (anche in progressivo) e nuova funzione "ritratto automatico" per  risultati di alta qualità

 

Velocità di scatto  a 12 fps, con messa a fuoco automatica continua (in modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE)

Video in Full HD a 50p con controllo esposizione in modalità P/A/S/M

Prima fotocamera al mondo* con funzione "ritratto automatico", per ottenere ritratti sempre perfetti e mai banali

Funzione Zoom Clear Image per primi piani incredibilmente dettagliati

Nuovo mirino Tru-Finder ad alta risoluzione con il 100% di copertura

Sensore CMOS Exmor HD APS da 16,1 megapixel effettivi con processore BIONZ di ultima generazione

Range di sensibilità da ISO 100 a 16000

Sistema autofocus a 15 punti con 3 sensori a croce

 

* Al dicembre 2011, tra le fotocamere digitali con ottiche intercambiabili

 

Sony A57 TRanslucent

 

 

Possibilità infinite per dare libero sfogo alla creatività,  grazie all’ultima arrivata nella gamma di fotocamere con tecnologia Translucent a obiettivi intercambiabili di Sony, da oggi ancora più accessibili. 

La tecnologia a specchio traslucido  direziona la luce in entrata simultaneamente verso il sensore immagini CMOS e il sensore AF, consentendo la messa a fuoco automatica continua per foto e video. L’inquadratura, la messa a fuoco e l’anteprima in tempo reale possono essere eseguite mediante il mirino Tru-Finder™ ad alta risoluzione, che offre un ampio angolo di visione e una copertura del 100%. In questo modo, il fotografo può immortalare esattamente quel che vede sullo schermo. 

Erede dell’apprezzata ?55, la ?57  si rivolge  agli amanti delle reflex digitali con un prezzo davvero interessante. Il modello presenta molte delle caratteristiche di punta della ?65, con linee e qualità ergonomiche sofisticate. Per la prima volta, anche i fotografi alle prime armi potranno scattare fotografie e girare video in Full HD con risultati straordinariamente nitidi e opzioni creative senza limiti, proprio come avviene con le macchine professionali.  

Il sensore APS CMOS Exmor HD da 16,1 megapixel effettivi, che consente di ottenere livelli di dettaglio elevatissimi, è accompagnato da un processore BIONZ di ultima generazione. Progettato da Sony per i modelli al top della gamma ?77 e ?65, questo potente processore è in grado di gestire agevolmente grandi quantità di dati relativi alle immagini, per generare fotografie e video in Full HD impeccabili e a bassa rumorosità.

 

Sony Alfa 57 translucent

 

La ?57 vanta un’incredibile velocità di scatto, fino a 12 fotogrammi al secondo nella nuova modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE. La parte centrale del sensore di

immagini effettua un ingrandimento di 1,4x, perfetto per catturare i minimi dettagli delle azioni dinamiche con una serie di fotogrammi perfettamente nitidi, anche su soggetti in movimento.  Come per il modello ?65, il sistema AF a 15 punti con 3 sensori a croce assicura una funzione autofocus a rilevamento di fase  precisa e rapida. Inoltre, la rinnovata funzione di messa a fuoco a inseguimento (Object Tracking) mantiene perfettamente a fuoco il viso o gli altri soggetti inquadrati, anche se momentaneamente oscurati da oggetti in movimento. 

La ?57 permette inoltre di creare filmati in Full HD all’insegna della più alta qualità. L’autofocus a rilevamento di fase continuo, estremamente sensibile, assicura il mantenimento della messa a fuoco sui soggetti in movimento, proprio come nelle immagini fisse. La compatibilità con il formato AVCHD (Ver. 2.0) progressivo fa sì che i video in risoluzione Full HD possano essere girati con frame rate fino a 50p (a scansione progressiva): niente di meglio per filmare soggetti in azione e in movimento, senza rinunciare a fluidità e nitidezza. La ripresa a 24p è perfetta anche per regalare ai filmati un aspetto  cinematografico. Le opzioni di ripresa sono state ulteriormente perfezionate, grazie al controllo completo nelle modalità P/A/S/M, per non porre alcun freno alla creatività.

 

Con ?57, i ritratti professionali non sono più appannaggio esclusivo degli esperti. Sony ha infatti elaborato la funzione "Ritratto automatico" novità assoluta a livello mondiale . Grazie alla tecnologia Face Detection e all’applicazione della “regola dei terzi” per la composizione, la fotocamera identifica la posizione del soggetto e taglia lo sfondo in modo da creare immagini dall’inquadratura equilibrata, proprio come nei modelli professionali,

sia in verticale (ritratto) che in orizzontale (paesaggio). La tecnologia By Pixel Super Resolution esclusiva di Sony verifica che le immagini zoomate e tagliate mantengano un numero di pixel appropriato. La foto originale viene salvata insieme a quella ottimizzata, per agevolare il confronto tra le due versioni, offrendo al fotografo l’ispirazione giusta per affinare la propria tecnica nella ripresa di ritratti.  Se si desidera avvicinarsi al soggetto, basta usare lo zoom Clear Image 2x, che raddoppia l’effettivo ingrandimento dell’ottica. Un’alternativa decisamente pratica rispetto ai più pesanti e ingombranti teleobiettivi. La tecnologia By Pixel Super Resolution mantiene ottimi livelli di dettaglio per dare vita a immagini superbe, anche negli scatti più ravvicinati.  

Inquadrare, mettere a fuoco e controllare la regolazione dell’esposizione nell’anteprima in tempo reale è semplicissimo, grazie al mirino  elettronico Tru-Finder™, che, con risoluzione  ultradettagliata da 1440k punti e copertura al 100%, non ha niente da invidiare ai mirini ottici di qualità professionale.  È possibile selezionare diverse modalità di visualizzazione delle informazioni per gli scatti ad alta risoluzione, tra le quali la livella digitale e la griglia di inquadratura, con un angolo di visione ampio che consente di fotografare con sicurezza. Le informazioni possono essere visualizzate nel mirino Tru-Finder™ o sul display LCD orientabile Xtra Fine da 7,5 cm (3’’).

 

Grazie al processore BIONZ, le opportunità per dare sfogo al proprio estro sono supportate da un eccellente range di sensibilità, che si estende da ISO 100 a 16000. Il risultato sono immagini dall’aspetto autenticamente naturale e senza rumore, sia che si usino velocità di otturazione elevate per immortalare soggetti dinamici, sia che si riprenda a mano libera senza flash in situazioni di scarsa luminosità.

Già apprezzata dai fotografi più fantasiosi, la gamma di filtri creativi  integrata nella ?57include 11 tipi di effetti e 15 modalità, che offrono un ricco ventaglio di elaborazioni artistiche applicabili senza ricorrere al PC. I risultati sono visibili in modalità Live View sullo schermo LCD e sul mirino Tru-Finder™, sia per gli scatti fissi sia per i video in Full HD.

Non da ultimo, è disponibile un set di accessori opzionali , tra cui la luce video LED a batteria, HVL-LE1, che rende accessibili nuove opzioni per la registrazione di video in interno o in condizioni di scarsa luminosità.

La nuova fotocamera SLT-A57 con tecnologia Translucent di Sony sarà disponibile in Italia da aprile 2012.

www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio