News ultimissime!

Al primo sguardo, la Fujifilm X-A1 che abbiamo avuto in mano, non ci sembra così diversa dalla X-M1. Il corpo macchina è sostanzialmente lo stesso. Dimensioni compatte, leggera, ben dimensionata, la nuova mirrorless di casa Fujifilm è la fotocamera d’ingresso al sistema X della casa giapponese.

.

Fujifilm X-A1 con zoom XC16-50mm

Il cuore di questa fotocamera è un sensore APS-C Cmos EXR da 16 Mega affiancato dal processore EXR II. Non il consueto X-Trans, ma un sensore di qualità, di grandi dimensioni, di fatto quello delle reflex, progettato per fornire assieme al processore una elevata qualità d’immagine e basso rumore agli alti ISO.

Fujifilm X-A1 con XC16-50mm top

 

La Fujifilm X-A1 propone impostazioni manuali per chi sa destreggiarsi nelle impostazioni, ma anche una buona scorta di modalità automatiche. Come la SR che sceglie automaticamente i parametri in funzione della scena. In macchina abbiamo anche una ampia selezione di funzioni creative. La X-A1 è la classica fotocamera adatta a coloro che ambiscono ad avere qualcosa di più di una compatta, ma non vogliono abbandonare la facilità d’uso. Con la possibilità, allo stesso tempo, di soddisfare le eventuali ambizioni creative e di ampliare il proprio corredo con un sistema che vanta obiettivi e accessori per tutti i gusti.

Fujifilm X-A1 con XC16-50mm e LCD basculabile

La X-A1 ha uno schermo LCD da 3 pollici basculabile e ad alta risoluzione, 920.000 punti. Sul retro la consueta ghiera e il tasto Q, che consente di entrare nel menù rapido per impostare le varie funzionalità. Nella parte alta c’è il flash pop- up, ma anche la slitta per collegare un flash esterno. La fotocamera vanta una sensibilità che spazia da 100 a 25.600 ISO, scatti fino a 5.6 scatti al secondo, Full HD a 30 fps e velocità operativa. Con un tempo di avvio di appena 0.5 secondi e un ritardo di scatto di 0.05. Da quanto vediamo, quindi, una macchina che promette molto, pur rimanendo il primo gradino d’ingresso al sistema. Il kit fotocamera+zoom, costerà 549 euro.

Fujifilm XC50-230mm F74.5-6.7

Assieme alla X-A1 che sarà venduta in kit con lo zoom XC16-50mm, Fujifilm ha presentato il nuovo zoom XC50-230mm equivalente a 76-350mm. Il nuovo obiettivo XC50-230 f/4.5-6.7 OIS vanta un corpo compatto e un motore passo passo che fornisce una rapida risposta AF e silenziosità di zoomata, molto utile nelle riprese video. Lo schema del nuovo zoom è composto da 13 elementi in vetro ottico di qualità, tra cui 1 lente asferica e 1 lente ED. Guarda la nostra presentazione video

Joomla SEF URLs by Artio