News ultimissime!

La nuova fotocamera di casa Sony, siglata A3000, intende catturare coloro che desiderano qualcosa di più di una semplice compatta, seppure di fascia alta, e gli appassionati che cercano una macchina di dimensioni contenute, ma dotata di funzioni avanzate.

.

Sony A3000 with SEL18-55mm

La A3000, nonostante l'aspetto, è una mirrorless. Sony amplia così la propria gamma di compatte a ottica intercambiabile con una nuova serie, molto diversa dalle Nex. Le credenziali della A3000 sono di tutto rispetto: sensore Exmor Aps HD da 20.1 Mega, processore Bionz, steadyshot integrato per stabilizzare le immagini fisse e in video, mirino Tru-finder da oltre 200.000 punti con copertura totale.

Sony A3000 top

Il corpo macchina, in materiale sintetico, si presenta ben dimensionato, con una comoda impugnatura di nuova progettazione pensata per assicurare una buona presa. Dal punto di vista delle funzionalità, accontenta soprattutto il neofita. Ci sono 11 modalità di scatto e 15 effetti da inserire on-camera. Il monitor posteriore LCD da 3 pollici affianca il mirino, pur non essendo ad alta risoluzione, 230.000 punti. Chi intende ampliare il proprio corredo, grazie alla slitta multi-interfaccia può montare sulla A3000, diversi accessori. Tra cui flash e microfoni esterni.

Sony A3000 left side

La modalità video Full HD registra in AVCHD a 50i/25p. Grazie al sensore e al processore Sony assicura scatti e video di buona qualità anche con poca luce e un ridotto rumore alle alte sensibilità. Il peso della A3000 è 411gr pronta allo scatto.

Guarda la nostra presentazione

Disponibile da settembre. www.sony.it

 

Joomla SEF URLs by Artio