News ultimissime!

Arriva la nuova entry level di casa Nikon. La D3200 in realtà è ben di più di una entry level... con sensore da 24 Mega, connessione wireless e funzioni in grado di offrire risultati di alto livello in tutte le situazioni. Di base una grande facilità d'uso...

.

Arriva la nuova entry level di casa Nikon. La D3200 in realtà è ben di più di una entry level... con sensore da 24 Mega, connessione wireless e funzioni in grado di offrire risultati di alto livello in tutte le situazioni. Di base una grande facilità d'uso.

 

Leggi il comunicato ufficiale:

 

 

 

 

Nikon D3200: 24 milioni di pixel,

elevata tecnologia e massima semplicità

 

 

Nikon D3200

 

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova reflex digitale Nikon D3200: questo straordinario modello, grazie al modo guida di ultima generazione e alla modalità di ripresa video in full HD, consente di realizzare splendide immagini di alta qualità e fantastici filmati. E da oggi, di condividere immediatamente quanto realizzato con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo ci si trovi grazie all’innovativo adattatore wireless Nikon WU-1a*!

 

 

Nikon D3200 wireless

 

 

 

La fotografia reflex digitale accessibile a tutti

Grazie alle innovative ed assai intuitive funzioni della Nikon D3200 è possibile realizzare splendide immagini e filmati in qualsiasi circostanza, anche se non si ha mai utilizzato prima una reflex digitale.

Il modo guida di ultima generazione, oltre a mostrare all’utente l’intero processo passo dopo passo, consente di utilizzare le opzioni più creative e di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova D3200. La funzione Immagini guida “Assist Images” che si attiva in parallelo, utilizza esempi visivi per supportare il fotografo a ottenere lo scatto desiderato. Realizzare ritratti con un bell'effetto sfocato sullo sfondo o immagini nitide di soggetti in movimento ora è estremamente facile. Sono state aggiunte, inoltre, nuove voci al menu Funzionamento avanzato e sono disponibili opzioni che consentono, ad esempio, di potenziare il rosso o ridurre la sfocatura nei tramonti.

Il sistema di riconoscimento scena automatico di Nikon consente di analizzare minuziosamente la situazione che si sta riprendendo andando a regolare la messa a fuoco, l’esposizione e il bilanciamento del bianco per risultati sempre ottimali. Inoltre, sono disponibili una serie di funzioni automatiche tra cui Selezione automatica scene, attivabile in Live View, e diversi modi scena, perfetti per le più svariate situazioni di scatto.

 

 

 

Qualità dell’immagine straordinaria

Con i suoi 24,2 megapixel, la Nikon D3200 realizza immagini ricche di dettagli, tanto da consentire di ritagliare un particolare della foto o di realizzare stampe di grande formato. Il potentissimo EXPEED 3, il nuovo processore Nikon di elaborazione delle immagini di cui è dotata la D3200, assicura un funzionamento ad alta velocità e consente di realizzare immagini e video straordinariamente nitidi e caratterizzati da una eccellente riproduzione dei colori. La gamma ISO, estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, consente di scattare fotografie estremamente nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, poi, assicura che tutto sia a fuoco e permette di realizzare immagini perfette anche se la posizione del soggetto è decentrata o muta in maniera imprevedibile. Con una velocità di scatto di 4 fotogrammi al secondo, la D3200 è in grado di catturare senza particolari problemi anche i soggetti che si muovono rapidamente, come per esempio i bambini sullo skateboard, cogliendo l'attimo al momento giusto.

Quando poi ci si trova a scattare in condizioni di elevato contrasto, come ad esempio in controluce, il D-Lighting attivo di Nikon regola automaticamente l’illuminazione conservando i dettagli sia nelle aree più buie che in quelle maggiormente illuminate.

 

 

Nikon D3200 back

 

 

 

Filmati full HD di livello cinematografico

Riprendere un momento irripetibile, come i primi passi del proprio figlio o la sua prima recita scolastica, con una semplice fotografia, a volte non è sufficiente.

La D3200 consente di registrare straordinari filmati in full HD (1080p), riproducibili sul proprio televisore ad alta definizione. La dimensione del sensore e l’elevata sensibilità ISO della fotocamera offrono una qualità d'immagine eccezionale. La fotocamera è dotata di un microfono integrato, ma se si desidera compiere un passo ulteriore nella registrazione audio, è possibile utilizzare l’ingresso esterno a cui collegare un microfono aggiuntivo (opzionale). Inoltre, i filmati sono facilmente modificabili “on camera” selezionando il punto di inizio e quello di fine con la possibilità anche di salvare i fotogrammi selezionati, per non perdere mai un istante. Sfruttando l’estesa gamma e l’impareggiabile qualità degli obiettivi NIKKOR, è possibile creare fantastici effetti cinematografici per dare vita ad emozionanti filmati in full HD.

 

 

Con Nikon D3200 la condivisione delle immagini è immediata

La trasmissione wireless di immagini dalla fotocamera a un device digitale (smartphone, tablet, etc.) compatibile con il sistema WI-FI ora è possibile grazie all’adattatore wireless WU-1a (opzionale) per la comunicazione con dispositivi mobili Android. In tal modo sarà facile condividere le foto istantaneamente tramite social network ed e-mail o salvarle ed eseguirne il backup quando si è fuori casa. Poiché non occorre una copertura di rete Wi-Fi per trasferire immagini dalla fotocamera al dispositivo, l’adattatore wireless Nikon WU-1a per la comunicazione con dispositivi mobili è l'accessorio ideale per quando si viaggia. Consente persino di controllare in remoto la fotocamera, così che il fotografo potrà prender parte alle foto di gruppo, come i ritratti di famiglia, eseguendo un’anteprima dell’immagine prima di scattare.

WU-1a è facile da usare ed è alimentato dalla fotocamera, quindi non necessita di batterie. Attualmente supporta Android OS 2.3 o successivo per gli smartphone e Android OS 3.0 o successivo per i tablet; l’applicazione dedicata "Wireless Mobile Adapter Utility" è disponibile in download gratuito tramite i canali dedicati alla vendita delle apps Android.

 

Funzioni di modifica “on camera”

La nuova D3200 dispone di una vasta gamma di funzioni di modifica utili a stimolare e sviluppare la vena artistica del fotografo. La presenza di effetti creativi come Miniatura, Selezione colore, Bozzetto a colori ed Effetti filtro, permette di personalizzare le fotografie realizzate. Ed è inoltre possibile ridimensionare le immagini, ritoccarle rapidamente e persino raddrizzarle, se necessario, direttamente “on camera”, per migliorare rapidamente e facilmente la qualità dello scatto realizzato.

Inoltre, il monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad alta risoluzione (921.000 punti) rende molto piacevole rivedere e modificare filmati e foto.

 

Easy to use

Grazie al suo corpo compatto e leggero, la D3200 trova facilmente spazio all'interno di uno zaino fotografico. I comandi della nuova reflex Nikon sono stati disposti secondo una logica intuitiva per garantire una presa salda e comoda. Le funzioni più comuni, come Live View e Ripresa video, sono attivabili con pulsanti dedicati. Se si desidera, poi, realizzare un autoritratto con il comando a distanza ML-L3 (opzionale), la D3200 è dotata di un ricevitore posizionato tanto sulla parte anteriore che posteriore per facilitare l'operazione. E se occorrono maggiori informazioni sulle funzionalità presenti nella fotocamera, il pulsante Info è a portata di mano.

 

Altre caratteristiche principali

- Autofocus intelligente per i filmati: l’autofocus (AF) continuo è utilizzabile anche quando si riprendono filmati (D-movie). Le funzioni di autofocus permanente (AF-F) e AF a inseguimento soggetto mantengono la messa a fuoco quando si riprendono oggetti in movimento. L’AF con priorità al volto è ideale per riprendere eventi in cui si desidera rilassarsi e lasciare che la fotocamera metta a fuoco automaticamente i volti.

- Numerose opzioni per filmati: è possibile registrare video in Full HD (1080p); la fotocamera supporta l’uso del microfono stereo esterno Nikon ME-1. Le funzioni di modifica “on camera” consentono di eseguire operazioni come l’impostazione del punto di inizio e di fine del filmato. Grazie all’uscita mini HDMI è possibile riprodurre i filmati su televisori ad alta definizione.

- Obiettivi NIKKOR: le leggendarie ottiche NIKKOR sono perfette per catturare immagini dai colori vivaci, con un contrasto sorprendente e dettagli nitidi, o per provare a creare effetti cinematografici. Gli obiettivi a lunghezza focale fissa e alta luminosità sono ideali per ottenere ritratti straordinari, gli obiettivi micro per realizzare splendidi primi piani e macrofotografie, i teleobiettivi per fotografare soggetti in lontananza.

- Opzioni di sistema Nikon: infinite opportunità creative sono possibili grazie ad una vasta gamma di accessori. Come ad esempio, l’unità GPS GP-1 per ricordare sempre dove è stata scattata una foto. La D3200 ha in dotazione un comodo flash a comparsa integrato, ma, con i lampeggiatori Speedlight (opzionali), sarà ancora più facile trovare l'ispirazione per realizzare fotografie più creative con l'ausilio del flash. Il flash SB-400, compatto e leggero, assicura un controllo flash i-TTL intelligente e il funzionamento in lampo riflesso garantisce un effetto di illuminazione più naturale e privo di forti ombre. Il flash SB-700 presenta straordinarie caratteristiche multifunzionali grazie al funzionamento wireless a flash multiplo tramite il Sistema di illuminazione creativa Nikon CLS.

www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio