News ultimissime!

Il 2014 di Sigma inizia con un classico: lo zoom 18-200mm nella nuova versione Contemporary. Ciò significa che utilizza tutte le nuove tecnologie e le innovazioni introdotte con la nuova serie. Il Sigma C 18-200mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM è lo zoom tuttofare che copre le principali focali. Quelle più utilizzate, equivalenti a 27-300mm. In aggiunta c’è la ripresa Macro per gli appassionati del genere.

.

 

Sigma C 18-200mm DC OS HSM, zoom tuttofare new version

L’obiettivo si presenta con l’efficace sistema di stabilizzazione OS (Optical Stabilizer) e con il potente motore ultrasonico HSM per un autofocus veloce e silenzioso. Grazie all’utilizzo di un nuovo algoritmo, Sigma promette una messa a fuoco ancora più accurata. Lo schema ottico, 16 elementi in 13 gruppi, si compone di lenti in vetro ottico a bassa dispersione (SLD Special Low Dispersion) progettate per una elevata correzione dell’aberrazione cromatica grazie a un alto indice di trasmissione; e lenti asferiche, anche doppie, per ridurre le distorsioni e ottenere la compattezza. Qualità d’immagine che è garantita dalla Casa per l’intera escursione focale, anche in posizione macro. Il fuoco minimo di 39cm in posizione macro si riduce a 14.7cm con un rapporto d’ingrandimento pari a 1:3.

Sigma C 18-200mm DC OS HSM con paraluce

 

Il barilotto dell’obiettivo è in TSC (Termally Stable Composite), un materiale di sintesi particolarmente robusto con caratteristiche simili al metallo. Le superfici delle lenti hanno il rivestimento Super Multi Coating per la riduzione del flare e delle immagini fantasma.

Da segnalare, inoltre, che l’obiettivo, grazie alla sua costruzione e alle innovazioni introdotte, ha un diametro inferiore rispetto al precedente 18-200mm. Si passa da 75.3mm a 70.7mm con un volume ridotto dell’11%. Nella pratica significa avere un’ottica lunga appena 86mm e un peso di 430gr. www.m-trading.it

Joomla SEF URLs by Artio