News ultimissime!

La serie Art della nuova gamma di ottiche Sigma si arricchisce di un’altra ottica fissa: 50mm f/1.4, in grado di fornire risultati di qualità molto elevata. La serie Art è dedicata a chi cerca prestazioni al top con una qualità che si mantiene tale sull’intero fotogramma.

Per mantenere le premesse, il nuovo Sigma A 50mm f/1.4 DG HSM sfrutta una costruzione ottica composta da 13 elementi suddivisi in 8 gruppi.

.

 

 

Sigma A 50mm F1.4 DG HSM, ottica per fotografi esigenti

All’interno ci sono lenti asferiche in vetro ottico che permettono la correzione del coma sagittale ed elementi a bassa dispersione SLD (Special Low Dispersion) per immagini ben contrastate e definite. Uno schema ottico studiato per assicurare la qualità dal centro ai bordi con una vignettatura pressoché inesistente, nonostante la grande luminosità fornita dall’obiettivo. Flare e immagini fantasma sono tenuti a bada dal rivestimento proprietario Super Multi Strato.

Il sistema di messa a fuoco si avvale del motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) che grazie a un nuovo algoritmo permette una regolazione accurata anche in completo automatismo. Così come è possibile intervenire in manuale ruotando l’anello di messa a fuoco sul barilotto. La distanza minima di fuoco è a 40cm.

Da segnalare che Sigma ha recentemente avviato il nuovo servizio “Mount Conversion Service” che consente di modificare l’innesto degli obiettivi che si possiedono nel caso si desideri cambiare marca della fotocamera. Ad esempio, se si vuole passare da Canon a Nikon o viceversa, continuando a utilizzare il corredo esistente. www.m-trading.it

Joomla SEF URLs by Artio