News ultimissime!

Due compagne di viaggio. Così potremmo definire le nuove Panasonic Lumix TZ55 e TZ60, due fotocamere compatte, molto sottili ed anche molto versatili, grazie alle numerose funzionalità disponibili e alle loro ottiche.

.

 

Panasonic Lumix TZ60, da viaggio con mirino

La Lumix TZ60 si pone ai vertici della gamma TZ, sigla che sta per Travel Zoom. Ed è proprio ai viaggi e al reportage che la fotocamera rivolge la propria attenzione. Caratteristica distintiva prima di tutto lo zoom, un Leica DC Vario Elmarit 30x, con focale equivalente a 24-720mm, dal grandangolare al tele con la possibilità di sfruttare la tecnologia Intelligent Resolution che permette di estendere ulteriormente l’ingrandimento fino a 60x con una perdita di qualità accettabile.

La Lumix TZ60 ha un sensore Mos da 18.1 Mega, che abbinato al processore Venus Engine garantisce elevata qualità d’immagine e una veloce elaborazione dei dati. C’è anche un efficace sistema di riduzione del rumore per le alte sensibilità (massima a 6400 ISO), così da sfruttare al meglio le situazioni con poca luce. Ad assicurare la qualità contribuisce pure il sistema di stabilizzazione Power O.I.S. proprietario che integra l’Hybrid O.I.S.+ per la stabilità anche nelle riprese video con correzione su 5 assi. La funzione Level Shot assicura invece la perfetta orizzontalità della fotocamera, quando si cammina o si realizzano riprese a mano libera. Parlando di video, la TZ60 registra in Full HD a 50p in formato AVCHD con audio stereo.

Tra le altre particolarità che caratterizzano la macchina c’è il mirino Live View con 100% di copertura al fianco dello schermo LCD, la ghiera di regolazione sull’obiettivo per gestire tempi, diaframmi, autofocus oppure lo zoom, file in Raw, Focus Peaking per un fuoco accurato e molte modalità creative on-camera. Non mancano WiFi, NFC per un immediato colloquio tra fotocamera e smartphone, e GPS.

Panasonic Lumix TZ55, versatile per reportage

 

La Lumix TZ55 si colloca un gradino più in basso, per chi ha bisogno di una fotocamera più maneggevole e pronta all’uso. Ha un corpo più piccolo e snello, su cui spicca lo zoom 20x da 24mm e un LCD basculabile. Il sensore è un MOS da 16 Mega, il video è Full HD in formato MP4. Ritroviamo l’Intelligent Zoom, il Power O.I.S. e le modalità creative. Anche sulla TZ55 c’è la connessione WiFi e il Gps.

Le 2 macchine saranno disponibili da marzo in diverse varianti di colore. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio