News ultimissime!

Eccolo! E’ arrivato il nuovo obiettivo Samyang 24mm decentrabile e basculabile, che era stato presentato a Photokina lo scorso settembre. Fowa, che nel frattempo ha assunto la distribuzione del marchio coreano, ne annuncia la disponibilità a breve.

Il nuovo grandangolare 24mm f/3.5 Till&Shift ED AS UMC è stato progettato per le fotocamere a pieno formato e grazie alle sue caratteristiche meccaniche e allo schema ottico addottati permette i movimenti sia sull’asse ottico sia in rotazione.

.

Samyang 24mm Tiilt&Shift, obiettivo per architettura e paesaggio

Questo consente di usare l’obiettivo per ottenere effetti altrimenti impossibili con altri modelli, sfruttando pienamente la profondità di campo e giocando con la prospettiva. Il Samyang 24mm nasce come obiettivo adatto in particolare per le foto di architettura, e altrettanto valido per gli scatti di paesaggio. Nulla toglie, però, di usarlo in molte altre situazioni, sfruttando le sue peculiarità in modo creativo.

Samyang 24mm Tiilt&Shift, schema ottico

Il nuovo 24mm ha una costruzione ottica molto sofisticata, che ne permette i movimenti e allo stesso tempo assicura la qualità dei risultati. Si tratta di 16 elementi suddivisi in 11 gruppi, con l’impiego di 2 lenti asferiche (ASP) e 2 lenti in vetro a bassa dispersione; le prime per eliminare l’aberrazione sferica, le altre per ridurre quella cromatica. Tutti gli elementi sono trattati con un rivestimento multistrato antiriflesso UMC. I movimenti Till&Shift del nuovo grandangolare vanno da -8.5 a +8.5 gradi sul piano focale con uno spostamento parallelo dell’asse ottico da +/-12mm. La sezione dei movimenti può essere ruotata di 30, 60 e 90 gradi. Anche la baionetta può essere ruotata in modo indipendente di +/-90 gradi con incrementi di 30.

Samyang 24mm Tiilt&Shift, i movimenti in ogni direzione

I primi Samyang 24mm, in vendita da metà maggio, avranno attacco Canon EF, Nikon F e Sony A. Il prezzo sarà di 1.099 euro www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio