News ultimissime!

E’ un super zoom tutto fare 18-200mm il primo obiettivo Tamron dedicato alle mirrorless. Il nuovo 18-200mm f/3.5-6.3 Di III VC è dedicato alle compatte a ottiche intercambiabili Sony Nex. Lo zoom sarà disponible dal 15 dicembre in Giappone. Il prezzo...

.

E’ un super zoom tutto fare 18-200mm il primo obiettivo Tamron dedicato alle mirrorless. Il nuovo 18-200mm f/3.5-6.3 Di III VC è dedicato alle compatte a ottiche intercambiabili Sony Nex. Lo zoom sarà disponible dal 15 dicembre in Giappone. Il prezzo non è ancora stato comunicato. Tamron sta progettando altri obiettivi per le fotocamere mirrorless formato APS-C, tra questi dovrebbe esserci un 24-50mm f/3.5-5.6, un VRCompact telezoom 75-200mm f/4.5-6.3 e un VR Macro 90mm f/3.5.

Questo il comunicato ufficiale in italiano di Tamron

                              Tamron 18-200mm per Sony Nex mirrorless

Annunciamo il primo zoom ad ampia escursione Tamron per la serie NEX di Sony (fotocamere "mirrorless" con obiettivi intercambiabili): 18-200mm F/3.5-6.3 Di III VC

Quest'ottica innovativa è leggera, compatta, e presenta un design moderno con due opzioni di colore

Tamron Co., Ltd., costruttore leader di strumenti ottici, annuncia l'introduzione di un entusiasmante nuovo obiettivo, il 18-200mm F/3.5-6.3 Di III[1] VC (Modello B011).  Questo nuovo zoom ad ampia escursione è progettato per le leggere e compatte fotocamere digitali con attacco Sony E.


Caratteristiche del prodotto

1. Obiettivo zoom ad ampia escursione (18-200mm) leggero e compatto con peso di soli 460g, dotato di diametri filtri 62mm e progettato per il sistema con baionetta E delle fotocamere mirrorless ad ottiche intercambiabili della serie NEX di Sony. Equipaggiato con l'apprezzato dispositivo Tamron VC (Vibration Compensation), l'obiettivo facilita la ripresa a mano libera dal grandangolare da 18mm al teleobiettivo da 200mm[1].

2. Aspetto accattivante e ben accordato al design della serie NEX. Il barilotto esterno metallico è previsto in due colori: nero e silver.

3. Nuova concezione con motore passo-passo, che si armonizza in modo ideale con la modalità AF a rilevamento del contrasto e agevola le riprese video con autofocus.

Il 18-200mm F/3.5-6.3 Di III VC è uno zoom di ampia escursione focale, messo a punto grazie all'ampia esperienza che ha consentito a Tamron di mantenersi all'avanguardia nei megazoom, per l'uso con le fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Sony del sistema NEX con baionetta E. In questo prodotto, Tamron ha integrato 19 anni di tecnologie per lo sviluppo di megazoom.

Il risultato di questo lavoro di sviluppo è un obiettivo compatto e leggero, con diametro filtri da 62mm e peso di soli 460g. La sua compattezza, unita alla superlativa qualità d'immagine che è in grado di fornire, permette agli utenti di sfruttare al meglio l'intera gamma di focali - dal grandangolare al teleobiettivo spinto - nell'ambito di un unico obiettivo.

L'attraente design metallico dell'obiettivo si adatta perfettamente alla gamma NEX. L'obiettivo è disponibile in finitura silver e nera.

Il comando AF impiega un motore passo-passo che risulta ottimale per il sistema AF a rilevamento del contrasto adottato nelle fotocamere serie NEX. Inoltre questo sistema migliora le prestazioni AF nelle riprese video. In più, la facilità operativa è migliorata dalla funzione Direct Manual Focus (DMF), che consente all'utente di intervenire con una regolazione manuale fine anche in autofocus.

L'obiettivo presenta un'impressionante gamma di focali da 18 a 200mm, che sul pieno formato equivale ad una copertura dal grandangolo 27mm al teleobiettivo 300mm. Quest'ampia escursione permette all'utente di effettuare riprese grandangolari di ampi paesaggi e di ingrandire col teleobiettivo anche i dettagli di soggetti distanti — tutto con un solo obiettivo. Inoltre, impostando la massima focale teleobiettivo (200mm) e portando la messa a fuoco alla distanza minima di 0,5m, si possono avere fotografie ravvicinate con un ottimo ingrandimento di petali di fiori, gioielli ed altri piccoli oggetti.

Equipaggiato con l'apprezzato sistema di stabilizzazione delle immagini Tamron VC (Vibration Compensation), e grazie alla combinazione di leggerezza e compattezza dell'insieme, questo obiettivo permette di ottenere facilmente anche a mano libera immagini nitide ed esenti da tremolio in un'ampia gamma di situazioni, dalle istantanee di tutti i giorni alle più memorabili immagini di scene di viaggio.

Motore passo-passo

Il dispositivo autofocus dell'obiettivo B011 impiega un motore passo-passo che si abbina al meglio con il sistema AF a rilevamento del contrasto usato nelle fotocamere Sony della serie NEX. L'attuatore del motore passo-passo permette un controllo fine dell'angolo di rotazione e, dato che comanda direttamente il sistema autofocus senza riduttori intermedi, assicura anche un'eccezionale silenziosità di funzionamento.

VC (Vibration Compensation)

Il dispositivo Tamron VC impiega un sistema a tre bobine, che azionano per via elettromagnetica il gruppo ottico VC montato su cuscinetti a sfere che compensa le vibrazioni. Gli elementi ottici VC sono tenuti in posizione solo dal contatto con le sfere in acciaio, per cui assicurano un movimento dolce con attrito ridotto al minimo. Questo fornisce un'immagine stabile nel sistema di mira con un'eccellente capacità d'inseguimento che elimina il mosso dalle riprese a mano libera e assicura immagini più nitide e taglienti.

Evoluzione del dispositivo VC (sistema a bobine mobili)

Il convenzionale dispositivo Tamron VC (Vibration Compensation) richiede magneti mobili di un certo peso associati al gruppo ottico che compensa le vibrazioni.  Invece il nuovo dispositivo VC adotta più leggere bobine mobili che riducono il carico sul sistema di comando. In questo modo l'azionamento opera con bobine e magneti più piccoli, riducendo il peso, le dimensioni e quindi l'inerzia dell'intero gruppo VC. In più, affinamenti al software e ad altri elementi del dispositivo VC usato nel 18-200mm Di III VC hanno resto tutto il meccanismo ancora più silenzioso.

Joomla SEF URLs by Artio