News ultimissime!

Non uno, ma due. Samyang presenta i nuovi teleobiettivi 135mm F2 ED UMC e 135mm T2.2 ED UMC, il primo progettato per uso fotografico, il secondo per il video. Non quindi un’ottica che vale per tutti gli usi, ma 2 progettazioni diverse in grado di rispondere adeguatamente alle due necessità.

.

Samyang 135mm F2 ED UMC, per videoripresa con le fotocamere, reflex e mirrorless

Il Samyang 135mm fotografico è pensato per le fotocamere full frame e grazie alla sua luminosità e alla sua costruzione promette colori intensi e buoni risultati con poca luce, oltre ad assicurare un bell’effetto bokeh. Ideale per il ritratto, ma anche per il reportage e la foto di natura.

Samyang 135mm F2 ED UMC, per videoripresa con le fotocamere, reflex e mirrorless

Il 135mm T2.2 è invece specifico per chi realizza video con le fotocamere. Differenza sostanziale con il primo è la presenza di 2 ghiere, per la messa a fuoco e per il diaframma, dedicate ai follow focus; mentre le scale relative a distanza e valori T sono riportate su entrambi i lati del barilotto. Fa parte della gamma Samyang Optics VDSRL Cine e come gli altri della serie promette sia una buona maneggevolezza di utilizzo sia una buona riproduzione dei colori.

Entrambe le ottiche, versione foto e video, hanno uno schema ottico costituito da 11 elementi suddivisi in 7 gruppi. Tra questi spicca una lente ED (Extra Low Dispersion) per garantire la qualità sull’intero fotogramma, bordi compresi; per evitare riflessi indesiderati o immagini fantasma, l’obiettivo ha il trattamento Ultra Multi Coating (UMC). La messa a fuoco minima è di 80cm.

I due Samyang 135 F2 e T2.2 saranno in vendita da febbraio con gli attacchi per molte fotocamere, reflex e mirrroless. www.syopt.com

Joomla SEF URLs by Artio