News ultimissime!

E’ in arrivo il primo zoom grandangolare luminoso progettato per le fotocamere pieno formato dotato di sistema di stabilizzazione. E’ il Tamron SP 15-30mm F2.8 Di VC USD. Già dal nome si capisce la portata professionale di questa ottica. Fa parte della categoria SP del produttore giapponese che identifica gli obiettivi di alta gamma, destinati a palati raffinati e a lavori professionali.

.

Tamron SP 15-30mm, zoom grandangolare luminoso e stabilizzato per full frame

Il nuovo 15-30mm è anche uno zoom luminoso, con apertura F2.8 a tutte le focali, ed è provvisto di motore ultrasonico per una messa a fuoco veloce e accurata. Oltre che silenziosa.

IL NOSTRO PRIMO CONTATTO IN PHOTOKINA CON IL PROTOTIPO, GUARDA IL VIDEO

Internamente sono stati utilizzati elementi ottici di qualità. Lo schema ottico è composto da 18 elementi suddivisi in 13 gruppi, tra questi spiccano una lente XGM, eXpanded Glass Molded Asherical, nel gruppo frontale, e più elementi asferici in vetro fuso a bassa dispersione (LD, Low Dispersion). Si tratta di vetri ottici che servono per ridurre ogni tipo di difetto, tra cui aberrazioni cromatiche laterali e distorsioni geometriche. Non manca il rivestimento proprietario eBAND, già visto su altri modelli Tamron. Abbinato al trattamento BBAR riduce ed elimina riflessi, immagini fantasma e flare. Questo sull’intera escursione focale. Da segnalare la presenza di un leggero rivestimento al fluoro sulla lente frontale che protegge lo zoom da acqua, polvere e in generale dallo sporco. Lo stabilizzatore VC (Vibration Compensation) permette di sfruttare al meglio la luce ambiente, grazie a tempi di posa più lunghi, e di eliminare l’eventuale micromosso. La grande apertura di diaframma, inoltre, abbinata al diaframma a 9 lamelle, offre l’opportunità di creare gradevoli effetti di sfocato attorno al soggetto principale. Il cosiddetto bokeh.

Un obiettivo che promette molto dal punto di vista tecnico. Ideale per il reportage e in generale per i viaggi, come per la foto di paesaggio. A corredo è fornito il software SilkyPix Developer Studio che permette una accurata elaborazione dei file Raw. Consente anche alcune correzioni rispetto alla progettazione di base, ad esempio per ciò che riguarda aberrazioni e vignettatura. Sarà in vendita con attacco Canon, Nikon e Sony. www.tamron.it

Joomla SEF URLs by Artio