News ultimissime!

Sono all’insegna del weather resistant, cioè protette contro sporco, acqua e umidità le novità Pentax. Una reflex APS-C, la K-70, e un telezoom 55-300mm equivalente a circa 84-460mm.

Pentax K-70, reflex APS-C weather resistant

 

La Pentax K-70 si annuncia con una scheda tecnica di tutto rispetto con caratteristiche di alto profilo. Il corpo macchina, come abbiamo detto protetto nelle parti critiche anche contro il freddo, all’interno alloggia il nuovo potente processore Prime MII e un sensore di nuova concezione da 24.24 Mega a 14 bit, i quali promettono elevata risoluzione, velocità di scatto in sequenza e una sensibilità che arriva sino a 102.400 ISO, con un rumore contenuto anche ai valori massimi. La K-70 si avvale inoltre di un sistema anti moiré basato sull’uso di un filtro virtuale anti aliasing.

 

Pentax K-70, reflex APS-C comandi personalizzabili

 

Punto di forza della K-70 è pure l’autofocus ibrido, a contrasto e a rilevamento di fase, che assicura una accurata messa a fuoco sia in condizioni di poca luce, sia con soggetti in movimento e in modalità video. Il modulo AF è il Safox X con 11 punti di messa a fuoco, di cui 9 centrali a croce, in grado di lavorare fino a -3EV, pertanto anche con scarsa luminosità. Pentax dichiara di aver migliorato la velocità di reazione dell’autofocus, più rapido rispetto al passato, e di aver incrementato le capacità di “cattura” dei soggetti in movimento.

 

Pentax K-70, reflex APS-C con mirino ottico e LCD orientabile

 

 

Anche su questo modello, c’è il sistema di stabilizzazione Shake Reduction che sfrutta un sensore giroscopico per compensare fino a -4.5 stop. Da segnalare lo scatto ad alta risoluzione Pixel Shift Resolution System: in questa modalità la K-70 esegue 4 scatti in rapida sequenza dello stesso soggetto, spostando millimetricamente il sensore. Le foto generate andranno poi a formare un’unica immagine di altissima qualità.

 

Pentax K-70, reflex APS-C, connessioniPentax K-70, reflex APS-C, terminali

 

La K-70 ha un corpo compatto con mirino ottico che regala una copertura al 100% e uno schermo LCD orientabile nelle diverse posizioni; registra video in Full HD, ha un tempo di scatto fino a 1/6.000sec, funzioni personalizzabili, WiFi integrato con la possibilità di condividere i file, ma anche di gestire da smartphone i comandi della fotocamera. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

 

/Pentax DA HD55-300mm WR PLM RE

 

Assieme alla K-70, Pentax presenta il nuovo telezoom DA 55-300mm WR F4.5-6.3ED PLM RE. Vanta un sistema AF di ultima generazione rapido e silenzioso, caratteristica molto apprezzata quando si registrano filmati e una distanza minima di fuoco a 95cm. L’ottica si avvale di un motore a impulsi (la sigla PLM) che ha permesso al produttore di rendere più veloce la messa a fuoco, di circa 8.3 volte e 1.7 volte a seconda della focale minima e massima, stando alla scheda tecnica.

Per la sua categoria, lo zoom ha una costruzione compatta, pesa 442gr ed è lungo solo 89mm. GUARDA NEL DETTAGLIO

 

Joomla SEF URLs by Artio