News ultimissime!

Un obiettivo che farà gola a molti, soprattutto a chi si occupa di reportage e street photography: Panasonic Leica DG Summilux 12mm F1.4 Asph.

Progettato per il sistema Micro Quattro Terzi, la focale equivalente sul pieno formato è di circa 24mm, ciò significa un grandangolare spinto molto luminoso che permette di fotografare anche in ambienti ristretti e poco luminosi. Grazie all’elevata apertura F1.4, inoltre, e al diaframma circolare a 9 lamelle, è possibile sfruttare al massimo lo sfocato della ridottissima profondità di campo.

 

Panasonic Leica DG Summilux 12mm F1.4 Asph, il nuovo ultragrandangolare per mirrorless Micro Quattro Terzi

 

Il nuovo Summilux 12mm è costruito con la massima cura per regalare una qualità di alto livello, adatta al professionista più esigente. Lo schema ottico è costituito da 12 gruppi con 15 elementi ottici, tra cui spiccano 2 lenti asferiche, 2 UED e una lente ED, una scelta dettata dall’esigenza di ridurre al minimo ogni tipo di difetto ottico e aberrazione. Il nuovo 12mm si propone anche come ottica per le foto dei cieli stellati e per i video, con una alta risoluzione nel formato 4K.

In video e in foto, l’obiettivo sfrutta un motore interno di messa a fuoco abbinato a un motore passo passo che promette un’autofocus veloce e silenzioso, oltreché fluido. Riesce a lavorare fino a 240fps. La ghiera del diaframma sul barilotto consente di impostare rapidamente e direttamente il valore desiderato.

 

Panasonic Leica DG Summilux 12mm F1.4 Asph, il nuovo ultragrandangolare per mirrorless Micro Quattro Terzi, weather resistant

 

Da segnalare, infine, la cura del design nella costruzione e l’uso di metallo. Il 12mm è anche protetto contro acqua e polvere e può essere usato senza timori in situazioni climatiche difficili. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio