News ultimissime!

Pronta a tutto: è la nuova Olympus Tough TG-870, la fotocamera che potremo portare sempre con noi in qualsiasi situazione difficile. La serie Tough, infatti, nasce con una progettazione in

grado di affrontare freddo, cadute da 2.1 metri, luoghi polverosi o molto umidi e perfino sfidare immersioni sott’acqua alla profondità di 15 metri e sopportare pressioni fino a 100Kg.

 

Olympus Tough TG-870, compatta per viaggi e avventure senza limiti

 

La TG-870 è l’ultima arrivata della gamma e offre in un corpo compatto e leggerissimo, appena 224gr con batteria e scheda, uno zoom ottico 5x equivalente a circa 21-105mm, dal grandangolo al medio tele per ogni tipo di scatto. Paesaggi, ritrattistica, street, foto di montagna e al mare, sportiva con scatti in sequenza fino a 7fps in grado di cogliere l’azione o per riprese “soggettive” con il passaggio in automatico al formato 16:9 in modalità Sport Cam.

 

Olympus Tough TG-870, compatta per outdoor e sub, super leggera

 

All’interno la tecnologia è quella delle fotocamere più performanti della Casa, con un sensore Cmos da 16 Mega retroilluminato affiancato al potente processore TruePic VII. Quello delle Olympus professionali OM-D, tanto per capirci, in grado di assicurare una rapida elaborazione dei file e una qualità d’immagine di elevata qualità, anche in condizioni critiche di luce e agli alti ISO. Per chi si diletta di fotografia subacquea, la TG-870 offre tre modalità specifiche: Snapshot, Wide 1 e Macro.

 

Olympus Tough TG-870, compatta per outdoor e sub, con LCD 180 gradi

 

Nelle sue dimensioni compatte, oltre all’obiettivo con una buona escursione focale, la nuova Tough è dotata di uno schermo LCD da 3” con risoluzione di poco inferiore al milione di pixel, ruotabile fino a 180 gradi verso l’alto per agevolare ogni tipo di ripresa e i selfie. Molto utile, ad esempio, sott’acqua o negli scatti a distanza ravvicinata, possibili fino ad appena 1 cm di distanza dal soggetto. Non manca lo stabilizzatore a 5 assi, anche questo derivato dalle “sorelle” maggiori. Cinque assi significa una efficace stabilità qualsiasi sia il movimento, sia in modalità foto sia in video, con filmati in Full HD fluidi e fermi.

 

Olympus Tough TG-870, compatta per outdoor e sub, per foto e video

 

Numerosi gli effetti creativi, ci sono ben 13 Art Filter da utilizzare anche in video. E per gli appassionati, c’è la funzione Time Lapse. Come tutte le fotocamere per i viaggi e l’outdoor, non poteva mancare il GPS integrato e il WiFi per la condivisione immediata su smartphone e tablet tramite la app Olympus OI-Share. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio