News ultimissime!

Nuovo obiettivo grandangolare Tokina destinato alle reflex APS-C. E’ lo zoom AT-X Pro 14-20mm F2.0, un’ottica molto luminosa ideale per sfruttare al meglio la luce ambiente, anche nelle

situazioni più complesse, e per “giocare” con la profondità di campo. L'escursione focale equivale a circa 21-30mm sul pieno formato.

 

Tokina AT-X PRO 14-20mm F2, grandangolo per reflex APS-C

 

Il Tokina AT-X Pro 14-20mm, che equivale a circa 21-30mm sul pieno formato, si distingue per una progettazione di alto profilo, con uno schema ottico composto da 13 elementi suddivisi in 11 gruppi. All’interno ci sono tre elementi asferici, di cui due in vetro e il terzo ibrido, e 4 lenti SD (Super Low Dispersion). Grazie a queste scelte, Tokina garantisce una buona planeità di campo e risultati di elevata definizione e contrasto, anche all’apertura massima; oltre a una efficace riduzione delle aberrazioni cromatiche.

Compatto e ben costruito, con un peso di 725gr, l’obiettivo copre le focali grandangolari più adatte al reportage e alla street photography, senza disdegnare la foto paesaggistica. La messa a fuoco interna consente di avere l’ottica sempre della medesima lunghezza, con un autofocus rapido e silenzioso grazie al motore interno a ultrasuoni. Molto utile il passaggio immediato dall’automatismo al fuoco manuale tramite la ghiera “one touch”.

La grande apertura F2, abbinata a un diaframma a 9 lamelle che lo rende pressoché circolare, permette di ottenere sfocati di grande impatto, il cosiddetto bokeh creativo.

 

Tokina AT-X PRO 14-20mm F2, per reflex APS-C in bundle con filtro da Rinowa

 

Il Tokina è disponibile con attacco Canon e Nikon. Rinowa, distributore in Italia, lo fornisce in bundle con il filtro Hoya Protector Pro 1 Digital e con garanzia di 24 mesi, con la possibilità di estenderla a 48 mesi. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio