News ultimissime!

Un corpo solido e compatto che racchiude il meglio della tecnologia Lumix. La nuova Lumix FZ1000 è una innovativa fotocamera bridge che integra al suo interno molta tecnologia usata sull’ammiraglia delle Panasonic a ottica intercambiabile: la GH4. E per la prima volta su una bridge, troviamo la modalità video 4k, vale a dire una qualità che è quasi 4 volte quella offerta dal Full HD, con la possibilità di estrapolare foto da 8 Mega direttamente dal filmato 4k.

.

Panasonic Lumix FZ1000, la fotocamera bridge con video 4k

La Lumix FZ1000 mette in campo un grande sensore MOS da 1 pollice ad elevata sensibilità e da 20.1 Mega di risoluzione e un bell’obiettivo zoom 16x luminoso e di elevata qualità. Si tratta di un obiettivo Leica Elmarit equivalente a 25-400mm F2.8-4, per sfruttare al meglio la luce ambiente e per creare particolari effetti di sfocato (bokeh). La FZ1000, inoltre, adotta lo stesso potente processore Venus Engine della GH4 in grado di assicurare velocità di elaborazione, un rapido autofocus e la tecnologia DFD (Depth form Defocus) per una messa a fuoco ancora più rapida e accurata. Anche questa tecnologia deriva dall’ammiraglia GH4.

Panasonic Lumix FZ1000, bridge con video 4k e tecnologia GH4

Nonostante l’escursione dell’obiettivo e la sua luminosità, la FZ1000 ha dimensioni contenute e una comoda impugnatura. A disposizione abbiamo sia lo schermo LCD sia il mirino. Nel primo caso si tratta di un display LCD da 3” orientabile, per facilitare ogni tipo di ripresa, da 921.000 punti; nel secondo di un ampio mirino Oled da oltre 2 milioni di pixel che garantisce una buona visione, fedele alla realtà.

Panasonic Lumix FZ1000, particolare ghiere

Il sistema autofocus, grazie anche alla tecnologia DFD, è molto veloce, con una risposta di appena 0.09sec con l’obiettivo impostato sulle focali grandangolari; e di 0.17sec con le focali tele. L’area AF si basa su 49 punti di messa a fuoco, selezionabili dal fotografo. A disposizione ci sono diverse modalità in base alle proprie esigenze: da 1-Area AF per regolare le dimensioni del punto di fuoco, sia in manuale sia in automatico al Low Light AF per le situazioni con pochissima luce, al Focus Peaking e all’Eye Detection. Non mancano molti effetti creativi on-camera e il WiFi NFC con la possibilità di gestire da remoto zoomata, messa a fuoco, esposizione e scatto.

Panasonic Lumix FZ1000, LCD e mirino Oled

Modalità video 4k, abbiamo detto, con la possibilità di scegliere tra i formati MP4 e AVHCD, fino a 25fps. In Full HD si può girare fino a 100fps per riprese molto fluide. Con un obiettivo zoom così potente non poteva mancare un efficace sistema di stabilizzazione ottico Hybrid su 5 assi. Per apprezzare meglio la nuova Lumix FZ1000 GUARDA IL NOSTRO VIDEO, siamo riusciti ad avere in mano il primo modello arrivato in Italia

Joomla SEF URLs by Artio